Cobra Kay, la serie sequel di Karate Kid, comincia con il marketing

Autore: Andrea Sala ,

Daniel LaRusso, 30 anni dopo la sua vittoria al torneo di Karate, è diventato un businessman di successo: ora possiede diversi concessionari di automobili in California e sfrutta il suo passato da karateka per... tagliare i prezzi di berline, SUV e compagnia. Basta vedere il finto spot qui sopra.

Ovviamente il video è parte della strategia di marketing messa in atto da YouTube Red per promuovere Cobra Kai, la serie sequel dei famosi film anni '80 con ancora Ralph Macchio e William Zabka nei ruoli di Daniel LaRusso e Johnny Lawrence.

Advertisement

Lo spot qui sopra è ovviamente un ottimo esempio di viral marketing, che rispecchia in tutto e per tutto lo stile di alcune pubblicità "locali" americane. Pensiamo anche agli iconici spot di Saul Goodman in Breaking Bad, ad esempio: è tutto piuttosto chiaro no?

Advertisement

Ma la promozione dello show non si ferma qui. Jon Hurwitz, co-creatore della serie, ha twittato anche una foto di un cartello pubblicitario del fittizio LaRusso Auto Group "vandalizzato" con la frase "Cobra Kai Never Dies" (Cobra Kai non morirà mai).

[twitter id="978820601941917696"]

Insomma, sembra che YouTube Red punti davvero sulla serie. Dopo tutto sembra che la storia si stata ribaltata: l'eroe di una volta è oggi un bullo, mentre il villain è chi deve dimostrare qualcosa.
Chi lo sa, potrebbe anche essere un successo.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Il trailer di Death Stranding 2 che sembra un film [GUARDA]

Death Stranding 2 è il nuovo videogioco di Kojima Productions, sembra un film a tutti gli effetti grazie a una grafica ultra realistica e senza precedenti.
Autore: Gianluca Ceccato ,
Il trailer di Death Stranding 2 che sembra un film [GUARDA]

Durante la giornata dell'8 dicembre 2022 è stato presentato ai The Game Awards 2022 il primo trailer ufficiale di Death Stranding 2, che è il sequel del primo capitolo sempre sviluppato da Kojima Productions e pubblicato da Sony Interactive Entertainment.

Death Stranding 2 si è mostrato con delle immagini incredibili, sequenze che assottigliano ancor di più l'ormai breve velo che separa cinema e videogiochi. 

Sto cercando altri articoli per te...