Coco: il nuovo trailer italiano e il cast vocale del film

Autore: Cristina Migliaccio ,

Il piccolo Miguel e l’avventura nella Terra dell’Aldilà arriveranno con Coco, al cinema il 28 dicembre ma, per ingannare l’attesa, è stato pubblicato un nuovo trailer in italiano con le voci di Mara Maionchi, Valentina Lodovini e Matilda De Angelis.

In occasione della conferenza stampa tenutasi a Roma il 20 novembre, il regista Lee Unkrich (Toy Story 3 – La Grande Fuga) e la produttrice Darla K. Anderson hanno presentato la pellicola Disney Pixar insieme ai voice talent italiani.

Coco e i voice talent italiani

Image not found

Advertisement

Mentre Mara Maionchi (produttrice discografica e volto televisivo ben noto) ha dato voce al personaggio di Mamà Coco (la bisnonna di Miguel), l’attrice Valentina Lodovini ha doppiato l’amorevole Mamà di Miguel, che cerca con tutte le sue forze d’insegnare al figlio il valore delle tradizioni familiari.

Matilda De Angelis invece ha prestato la propria voce a Tía Victoria, un personaggio in cui s’imbatterà Miguel una volta giunto nella Terra dell’Aldilà.

Alla conferenza stampa era presente anche Michele Bravi, il giovane vincitore della settima edizione di X Factor che ha interpretato il brano Ricordami (Solo), ovvero la trasposizione italiana del pezzo originale Remember Me che sarà inserita nei titoli di coda del film.

Advertisement

Lee Unkrich e Darla K. Anderson inoltre hanno voluto introdurre una speciale proiezione di Coco nella sala MediCinema presso il Policlinico Universitario Agostino Gemelli per degli spettatori speciali. Un evento all’insegna della cine-terapia ampiamente sostenuta da The Walt Disney Company Italia, che ha scelto il mondo magico di Coco per intrattenere e dare sollievo a grandi e piccini.

Proiezione speciale di Coco al Medicinema
Coco al Policlinico Universitario Agostino Gemelli

Ad anticipare Coco nelle sale dal 28 dicembre, come già sapevamo, sarà il cortometraggio tratto dai personaggi originali di Frozen: Le avventure di Olaf. Il simpatico pupazzo di neve sarà infatti impegnato a scovare le tradizioni tipiche del Natale insieme ad Anna, Elsa e Kristoff.

Coco ci porterà nel mondo del piccolo Miguel, un bambino che sogna di diventare un grande musicista come il suo idolo Ernesto de la Cruz e che invece finirà nella Terra dell’Aldilà, scoprendo i segreti della sua famiglia.

Advertisement

Andrete a vedere Coco al cinema il 28 dicembre?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...