Coco: il trailer del nuovo film Pixar diretto da Lee Unkrich

Autore: Claudio Rugiero ,

"Una volta all'anno, ogni anno, i nostri antenati tornano nel nostro mondo a fare visita alla famiglia e agli amici."

Sembrerebbe la tagline della serie francese Les Revenants, e invece si tratta di Coco, il nuovo lungometraggio animato prodotto da Pixar Animation Studios. In rete spunta un nuovo trailer del film, riportato anche da The Hollywood Reporter.

Advertisement

La tagline continua:

Ma nessuna persona viva ha mai visitato il proprio mondo. Fino ad ora.

Il film è diretto da Lee Unkrich (Toy Story 3, Alla ricerca di Nemo) e Adrian Molina, mentre l'immancabile John Lasseter figura come produttore esecutivo. E in Italia arriverà distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures, sebbene non si conosca ancora una data d'uscita per le nostre sale. Negli Stati Uniti l'uscita è invece prevista per il 22 novembre 2017.

Coco verrà raccontato - nella versione originale - dalle talentuose voci dell'attore messicano Gael García Bernal (che di recente abbiamo visto in Neruda), Benjamin Bratt (Doctor Strange), Renee Victor e l'esordiente Anthony Gonzalez. 

Il protagonista Miguel, l'aspirante musicista di Coco

Il sito Deadline riporta invece la sinossi del film. Il personaggio principale di Coco è Miguel, un bambino che sogna di diventare musicista come il suo idolo Ernesto de la Cruz, sebbene nella sua famiglia la musica sia proibita. Disperato e deciso dimostrare il suo talento, Miguel, dopo una catena misteriosa di eventi, si ritrova magicamente trasportato nella splendida e colorata Terra dei Morti. Lungo il cammino, incontra l'affascinante spirito ingannatore Hector e, insieme, partono per un viaggio che li porterà alla scoperta della storia della famiglia di Miguel.

Advertisement

Questi [due] mondi paralleli non potrebbero essere più diversi: uno è quello dell'affascinante e lavoratrice famiglia Rivera della città di Santa Cecilia, e l'altro è la terra ricca e vivace dove i propri cari vanno quando sono passati [a miglior vita].

Con queste entusiaste parole il regista Lee Unkrich commenta il suo nuovo film nelle dichiarazioni riportate da Movieweb.

Coco introduce i personaggi di entrambi i mondi alla vigilia del Día de los Muertos, una notte straordinaria quando un ragazzo vivente di nome Miguel ottiene uno sguardo sull'altra realtà.

Advertisement

Il progetto di Coco risale già al 2011, quando Lee Unkrich annunciò un nuovo lungometraggio animato incentrato sulla festività messicana del Giorno dei morti. Ma per realizzarlo si è dovuto aspettare soltanto il 2016.

Aspettiamo al più presto notizie circa la sua uscita nelle sale italiane.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...