Coco: Pixar annuncia la realtà virtuale ispirata al film

Autore: Claudio Rugiero ,

Il lungometraggio animato più atteso dell'anno è sicuramente Coco, film di cui abbiamo già parlato e frutto di una nuova collaborazione di Disney e Pixar. Ma Coco diventerà presto anche un'esperienza in realtà virtuale

Si tratta di un progetto realizzato da Pixar - che per la prima volta si cimenta in un'attività di questo tipo - in collaborazione con l'azienda Oculus VR e con uno speciale aiuto della compagnia Magnopus.

Advertisement

L'esperienza di Coco VR è stata annunciata insieme ad un certo numero di nuovi giochi e progetti di Oculus lo scorso mercoledì 11 ottobre.

Oculus metterà a disposizione il mondo di Coco all'interno della sua cuffia Rift a partire dal 15 novembre e successivamente degli occhiali Gear VR dal 22 novembre, in coincidenza con l'uscita di Coco nelle sale cinematografiche americane, prevista proprio per quest'ultimo giorno (in Italia il film uscirà invece il 21 dicembre).

Vivi Coco in realtà virtuale con la cuffia Rift dell'azienda Oculus

Inoltre, Disney anticiperà l'esperienza in occasione della particolare festività messicana del Dia de los Muertos (argomento centrale del film) in alcune città americane come Los Angeles, New York, Houston, Phoenix, Dallas, San Antonio, Oakland e Chicago.

In più sarà possibile sperimentare l'esperienza VR in alcuni negozi e cinema indicati da Disney.

Advertisement

L'esperienza in realtà virtuale permetterà quindi agli utenti di esplorare il magico mondo di Coco e di vivere "dal vivo" il viaggio di Miguel nella meravigliosa Terra dei Morti.

Coco, il nuovo lungometraggio animato di Disney e Pixar

Diretto da Lee Unkrich e Adrian Molina, Coco si avvale delle voci originali di Anthony Gonzalez, Gael García Bernal, Benjamin Bratt e Renee Victor.

Advertisement

Coco racconta la storia di Miguel, un piccolo aspirante musicista ostacolato nel suo sogno da un insolito divieto familiare: nella sua famiglia la musica è infatti inspiegabilmente proibita.

Finito in seguito ad una serie di peripezie nella meravigliosa Terra dei Morti, Miguel fa la conoscenza di Hector, un affascinante spirito ingannatore. I due insieme partiranno per un viaggio alla scoperta della storia della famiglia di Miguel.

Una scena dal film Coco

La proiezione di Coco sarà inoltre preceduta da quella del cortometraggio Frozen: Le avventure di Olaf.

Advertisement

Che dite? Lo aspettate?

via Variety

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...