Pixar ci porta nel Regno dei Morti col teaser trailer di Coco!

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Nell'autunno di quest'anno, Pixar ci porterà in un piccolo ed animatissimo villaggio messicano grazie a Coco, il suo nuovo film d'animazione.

Il primo teaser trailer ufficiale della pellicola ci fa conoscere Miguel Rivera, il giovane protagonista della storia, e la sua incredibile passione per la musica. "Incredibile" sembra essere la parola giusta, perché la famiglia di Miguel non ha affatto un buon rapporto con la musica, che ha bandito da diverse generazioni!

Advertisement

Si tratta di vera sfortuna per il nostro eroe, che però non si lascerà scoraggiare e continuerà ad inseguire il proprio sogno, lasciandosi ispirare anche dalla figura dello scomparso Ernesto de la Cruz.

Disney/Pixar
Miguel usa una chitarra ed entra per sbaglio nel mondo dei morti

Dal primo teaser trailer di Coco, scopriamo già che c'è un legame segreto tra Miguel e il suo cantante preferito: uno collegato anche ad una speciale chitarra che le dita di Miguel un giorno riusciranno persino a sfiorare. E in quel momento, accadrà qualcosa di incredibile: nel tentativo di emulare il suo beniamino, il ragazzo finirà per sbaglio nel Regno dei Morti!

Nel bellissimo mondo popolato dai defunti, Miguel incontrerà le anime dei suoi antenati che, nonostante il luogo in cui si trovano, sembrano conservare a pieno la loro vivacità. Il ragazzo deciderà così di partire per una missione: entrare in contatto con Ernesto de la Cruz stesso e scoprire la verità sul perché la sua famiglia, tanto tempo prima, ha deciso di voltare le spalle alla musica.

L'incredibile cast vocale di Coco

La trama di Coco prende spunto dal Día de Muertos (il Giorno dei Morti), la festività in cui si onorano i defunti nella cultura messicana, così come aveva fatto anche Il Libro della Vita di Jorge R. Guitierrez nel 2014.

Advertisement

L'accento del film d'animazione Pixar cadrà però sulla musica, e la cura per questo aspetto della pellicola è iniziata dalla scelta dei doppiatori. I registi Lee Unkrich (Toy Story 3) e Adrian Molina hanno collaborato a riunire un cast vocale interamente latino.

Disney/Pixar
Miguel insieme alla bis-bis-nonna Imelda, costretta su una carrozzina
Una concept art di Coco con Miguel e la sua bis-bis-nonna, Imelda

L'esordiente Anthony Gonzalez presterà la voce a Miguel anche nelle scene cantate. Al suo fianco troveremo Benjamin Bratt nel ruolo di Ernesto e Gael García Bernal in quello di Hector, un trickster del mondo dei morti dalle scheletriche apparenze che si unirà a Miguel durante il suo viaggio.

Advertisement

Renée Victor si occuperà invece di dare la voce a Imelda, la bis-bis-nonna del protagonista che, dopo l'abbandono del marito, ha allontanato la musica dalla famiglia Rivera.

Coco arriverà nell'autunno del 2017

Coco arriverà nei cinema statunitensi il 22 novembre 2017. Rimaniamo in attesa di una data di rilascio ufficiale per l'Italia.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...