Codice 999, Norman Reedus e Aaron Paul in una clip esclusiva

Autore: Andrea Sala ,

Norman Reedus, lanciato dal ruolo di #Daryl Dixon in #The Walking Dead, è protagonista di diversi progetti al di fuori della famosa serie TV post-apocalittica. L'attore e modello, ad esempio, è associato recentemente al nome dell'istituzione videoludica di Hideo Kojima: che stiano lavorando ad un videogame insieme?

A parte questo, la sua carriera di attore continua spedita: Norman, infatti, è anche il protagonista di un crime thriller che si preannuncia una vera bomba! Il film in questione, intitolato Codice 999 (Triple 9 in inglese), parla di un gruppo di poliziotti corrotti di Atlanta che porta a termine un'elaborata rapina, con tanto di inseguimento in autostrada e una sanguinosa sparatoria.

Open Road Films
Norman Reedus è Russell Welch in Codice 999

Sul caso indaga un sergente il cui nipote, poliziotto senza macchia, diventa partner proprio di uno dei malviventi. A complicare le cose ci pensa Irina Vlasov, boss della potente mafia russo-israeliana, che forza la mano alla banda e la convince a compiere un'altra rapina, ancora più difficile.
Per farlo i quattro poliziotti dovranno mettere in piedi un codice 999, sigla che indica un'agente colpito in servizio.

Advertisement

Ecco il trailer ufficiale:

Insomma, Codice 999 promette azione, adrenalina e un ritmo forsennato. Inoltre il regista John Hillcoat (Lawless, The Road), ha deciso di dare al film un'impronta decisamente verosimile, dipingendo la quotidianità criminale dei quartieri più difficili di Atlanta.

Advertisement

Il cast, oltre a Norman Reedus, conta su nomi davvero di livello: Kate Winslet (Titanic, Se mi lasci ti cancello), Casey Affleck (Interstellar), Chiwetel Ejiofor (The Martian, 12 anni schiavo), Woody Harrelson (Non è un paese per vecchi), Aaron Paul (Breaking Bad, Need for Speed), Gal Gadot (Fast & Furious 6, Batman v Superman: Dawn of Justice), Teresa Palmer (Warm Bodies) e Anthony Mackie (Captain America: Civil War, Avengers: Age of Ultron).

Codice 999 arriverà nei cinema il 21 aprile 2016, distribuito da M2 Pictures.

Poster del film Codice 999

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...