Codice Criminale è al cinema! E intanto arrivano online anche due nuove clip

Autore: Claudio Rugiero ,
Copertina di Codice Criminale è al cinema! E intanto arrivano online anche due nuove clip

L'atteso Codice Criminale (Trespass Against Us) arriva finalmente in sala oggi, mercoledì 28 giugno.

E l'uscita del film coincide anche con l'arrivo di due nuove clip, dopo le due che avevamo già rivelato.

Advertisement

E da distributrice entusiasta di questo nuovo film, Videa proprio ieri sera celebrava su Twitter l'imminente uscita di Codice Criminale:

Nel film indipendente diretto dall'inglese Adam Smith, vedremo Michael Fassbender nei panni di un inedito pater familias. L'attore interpreta infatti Chad Cutler, un criminale che per tutta la vita si è dato alla macchia, anche grazie al padre-capo Colby (Brendan Gleeson). Deciso ad assicurare un futuro migliore a suo figlio Tyson, Chad decide di interrompere i rapporti con il clan Cutler. Ma questo gesto è visto da Colby come un tradimento che non può restare impunito...

Advertisement

Nella clip che segue vengono riassunti i punti cardine del film di Smith: da un lato, il rapporto di potere Colby-Chad, in cui la figura di Colby appare dotata di una certa prepotenza; dall'altro, l'intimità familiare e il desiderio di una vita serena da parte di Chad.

La seconda clip mostra invece una sequenza mozzafiato in cui Chad è coinvolto in una corsa in auto insieme ad altri Cutler. Chad, dopo essere sfuggito alla polizia insieme alla sua banda, prima di allontanarsi, rivolge un gestaccio ai suoi inseguitori.

Queste due nuove clip sembrerebbero confermare l'influenza di quel film che la produzione ha indicato come fonte d'ispirazione, Come un tuono di Derek Cianfrance. Ma soprattutto riassumono la stessa essenza tematica e cinematografica del film di Smith.

Advertisement

Codice Criminale è stato nel 2016 presentato al Toronto Film Festival, ed in seguito ad altri festival cinematografici internazionali, incluso il London Film Festival, prima di approdare nelle nostre sale.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Bryce Dallas Howard "Mi è stato chiesto di perdere peso per lavorare"

Scopri cosa ha risposto Bryce Dallas Howard quando le hanno chiesto di perdere peso per il film Jurassic World: Il dominio.
Autore: Agnese Rodari ,
Bryce Dallas Howard "Mi è stato chiesto di perdere peso per lavorare"

Pare che alla famosa attrice Bryce Dallas Howard, interprete di Claire nella saga di Jurassic World, siano state fatte richieste "bislacche" in fase di produzione del terzo capitolo, Jurassic World: Il dominio, ma che siano state rifiutate dal regista del film Colin Trevorrow.

Mi è stato chiesto di perdere peso per il film, ma Colin non era d’accordo. Per lui ci sono così tante donne diverse nel mondo e così tante donne diverse nel cast. Inoltre ho dovuto fare così tante acrobazie nelle scene action che non avrei potuto sostenere se fossi stata a dieta.

Sto cercando altri articoli per te...