Codice Criminale: il teaser trailer del nuovo film con Michael Fassbender

Autore: Claudio Rugiero ,

Codice Criminale (Trespass Against Us) è il titolo del nuovo film interpretato da Michael Fassbender. Il teaser trailer è finalmente online.

Il film uscirà in Italia il 28 giugno 2017 distribuito da Videa.

Advertisement

Diretto dal regista televisivo Adam Smith, al suo debutto cinematografico, Codice Criminale è stato presentato nel 2016 in anteprima internazionale al Toronto Film Festival. Il cast comprende, oltre a Fassbender, anche Brendan Gleeson, Sean Harris, Lindsey Marshal e Rory Kinnear.

Si tratta di una storia di criminali e di padri e figli, raccontata nella forma di un crime-drama adrenalinico, sulla scia di Drive e Come un tuono.

La trama di Codice Criminale

Ambientato nella campagna del Glouchester, a sud-ovest della Gran Bretagna, la storia racconta della famiglia Cutler. Criminali da diverse generazioni, i membri della famiglia non riconoscono nessuna legge e vivono di rapine, corse d'auto ed inseguimenti con la polizia. Chad, diviso tra il rispetto nei confronti del padre-capobanda Colby e la possibilità di assicurare un avvenire diverso alla propria famiglia, decide di allontanarsi dal clan Cutler. Reciso il cordone ombelicale, l'uomo si ritrova solo con la moglie Kelly e i due figli della coppia. Ma mentre intraprende un difficile percorso di redenzione, dovrà anche scontrarsi con l'ira del padre. Il destino gli sfugge di mano e ben presto Chad, per salvare la sua famiglia, si troverà a compiere un difficile sacrificio.

Michael Fassbender nel poster italiano di Codice criminale

Prodotto da Andrea Calderwood (L'ultimo re di Scozia), il film segna anche il debutto alla sceneggiatura cinematografica di Alastair Siddons, precedentemente regista di due docu-film, il quale ha tratto ispirazione per questa storia da un articolo apparso su un giornale inglese. Quest'ultimo ci racconta la famiglia di Codice Criminale:

Advertisement

In America ci sono i malviventi, in Gran Bretagna no perché c'è molta videosorveglianza. Non puoi scappare. Ma la famiglia di Codice Criminale è di quanto più vicino si può trovare in questo paese. Non hanno conti in banca, passaporti o assicurazioni sanitarie. Vivono completamente al di fuori della legge. All'interno del clan possono esserci litigi e dissapori, ma è sempre presente e percettibile un forte senso della famiglia.

Sebbene ispirata a persone reali, la famiglia di Codice criminale è immaginaria. Ed anche il regista sembra, in sintonia con lo sceneggiatore, interessato al racconto di un nucleo familiare:

È un argomento davvero interessante: la storia di una famiglia in cui tutti possono identificarsi. Cosa accade quando una famiglia sta andando in frantumi?

Advertisement

Autori delle musiche del film sono i The Chemical Brothers, che nel 2010 hanno composto i brani musicali per il film di Darren Aronofsky Il cigno nero.

Fonte: comunicato stampa.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...