Colette: un nuovo trailer per il film con Keira Knightley

Autore: Tanina Cordaro ,

Il ruolo di Colette potrebbe essere quello giusto per Keira Knightley, quello della consacrazione definitiva come stella indiscussa del firmamento cinematografico. O quello del disastro. Perché interpretare Colette, donna rivoluzionaria, scrittrice impeccabile e artista scandalosa, non è un gioco da ragazzi.

Il film, diretto da Wash Westmoreland (Still Alice) e presentato in anteprima allo scorso Sundance Film Festival, è basato sulla storia vera di Sidonie-Gabrielle Colette, incredibile scrittrice francese.

Advertisement

Nel 1893 la modesta ragazza di campagna sposa Henri Gauthier-Villars (Dominic West), famoso scrittore noto con lo pseudonimo di Willy. Con l’uomo, più grande di lei di 14 anni, si trasferisce nel mondo artistico e mondano di Parigi.

Ben presto Willy le propone di scrivere le sue divertenti storie autobiografiche di bambina, Colette diventa così la sua ghost writer e scrive la serie dei romanzi di Claudine.

Advertisement

Il successo strepitoso del romanzo, che conquista tutte le giovani donne dell'epoca, convincono Willy a fare della protagonista Claudine un marchio pubblicitario.

L’uomo continua a sfruttare il talento della moglie, costringendola a scrivere anche quando lei non ne ha voglia. Stanca della prepotenza del marito e dei suoi continui tradimenti, Colette decide di ribellarsi pretendendo che anche il suo nome compaia tra gli autori del libro.

La sua forte personalità e il grande talento la renderanno presto la più famosa donna di lettere della prima metà del secolo. Ma non solo, con la collaborazione della marchesa Mathilde De Morny detta Missy (Denise Gough) Colette inizia una nuova fase della sua vita artistica, debuttando come danzatrice sul palco del Moulin Rouge.

Il biopic narra l’incredibile storia di un’artista a tutto tondo: scrittrice, attrice, giornalista Colette potrebbe essere definita come l’influencer della Belle Époque.

Nel cast anche Fiona Shaw (Pixels), Eleanor Tomlinson (Loving Vincent) e Robert Pugh (Il Trono di Spade).

Advertisement

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Tutto sulla serie TV 1899 di Netflix, dai creatori di Dark

Leggi per scoprire tutto quello che c'è sapere su 1899, la nuova serie TV targata Netflix, creata dagli stessi autori di Dark.
Autore: Francesca Musolino ,
Tutto sulla serie TV 1899 di Netflix, dai creatori di Dark

Era il dicembre 2017 quando Netflix sbalordiva i suoi abbonati con l'intricata Dark, una serie thriller fantascientifica partorita dalle menti geniali di Jantje Friese e Baran bo Odar. Dopo il successo di Dark, nel 2018 i due autori hanno siglato un accordo globale con Netflix per produrre contenuti in esclusiva per la piattaforma streaming (come riportato da The Hollywood Reporter) e così hanno messo in cantiere 1899, che porta in scena un nuovo mistero, questa volta legato alla storia di alcuni migranti; che mentre viaggiano per inseguire il sogno americano, finiscono invece per ritrovarsi dentro a un incubo.

Ecco tutto quello che sappiamo sulla serie TV 1899. Questo articolo è in continuo aggiornamento.

Sto cercando altri articoli per te...