Colin Farrell parla di Animali Fantastici e Dove Trovarli

Autore: Paola Pirotti ,

Nel corso della sua carriera Colin Farrell ha interpretato un poliziotto, uno scrittore, un soldato, un assassino, ma mai un mago. 
Quando è stato annunciato che l'attore irlandese era entrato a far parte del cast dello spin-off di Harry Potter, Animali Fantastici e Dove Trovarli, la sorpresa è stata grande. E l'entusiasmo è salito alle stelle.

Nel film, Colin Farrell interpreta Percival Graves, Direttore della Sicurezza Magica di New York. Il suo compito è quello di inseguire Newt Scamander (il protagonista interpretato da Eddie Redmayne) sulle tracce dei suoi animali fantastici. 

CinemaBlend riporta la risposta spontanea e diretta dell'attore alla domanda "Perché ha firmato per Animali Fantastici e Dove Trovarli?"

Per lavoro. E per il mondo che esiste in tutto questo. Voglio dire, è incredibilmente divertente. Ho una fottuta bacchetta! Seriamente, non sto scherzando, ho interpretato moltissimi ruoli che sono stati uno sforzo di scoraggiamento, dolore, perdita o violenza e cose così. Perciò questa cosa si è rivelata molto diversa da quello che ho fatto in passato.

Advertisement

Copyright Warner Bros
Colin Farrell parla di Animali Fantastici e Dove Trovarli
Colin Farrell parla della sua esperienza in Animali Fantastici e Dove Trovarli

Ma c'è un altro motivo per cui Colin Farrell ha scelto questo ruolo. 

È bello aver girato un film che i miei figli possono davvero vedere. Cioè, potrebbero anche non volerlo vedere o il film potrebbe non piacergli. E va bene lo stesso, ma l'immaginazione di J.K. Rowling è ovviamente una cosa straordinaria. Sai, tutta quell'energia che quella donna ha messo in questo mondo. Gli animi che ha toccato, i momenti che ha creato per genitori – con madri e padri che leggono i libri ai loro figli, i bambini che raccontano le storie ai loro genitori. È meraviglioso quello che ha fatto. Leggendo la sceneggiatura sono rimasto colpito da quell'energia. 

Anche Colin Farrell, quindi, è rimasto incantato dal meraviglioso mondo magico creato da J.K. Rowling. Dopo la delusione della seconda stagione di True Detective, l'attore è pronto a rivendicare il successo.

Advertisement

Ora non rimane che aspettare il 17 novembre per vederlo compiere il suo primo incantesimo.
Non vediamo l'ora.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...