Colin Firth scopritore di talenti nel trailer italiano di Genius

Autore: Rina Zamarra ,

Il 10 novembre Genius arriva al cinema e la Eagle Pictures lancia il trailer in italiano del film con protagonisti Colin Firth e Jude Law. 

I due attori interpretano rispettivamente l'editor Maxwell Perkins e lo scrittore Thomas Wolfe.

Advertisement

Non si tratta di due nomi di fantasia, ma di due persone realmente esistite di cui viene raccontata la storia a partire dal 1929. 

Il film è tratto dal romanzo Max Perkins: L'Editore dei Geni di A. Scott Berg e racconta l'incontro-scontro tra un giovane scrittore, alla ricerca della prima casa editrice disposta a pubblicare il suo romanzo, e l'editor che ha scoperto grandi talenti della letteratura come Ernest Hemingway e Scott Fitzgerald. 

Eagle Pictures
Genius, il film

Tra i due nasce un rapporto che va oltre la collaborazione lavorativa e che mina persino le loro relazioni amorose con le rispettive compagne.

I confini tra editor e scrittore vengono scavalcati, soprattutto quando il secondo romanzo necessita di pesanti tagli date le 5mila pagine di parole. 

Advertisement

La loro relazione così diventa forte e coinvolgente e viene percepita come esclusiva dalla moglie di Max e dall'amante di Thomas. 

Il film indaga cioè sul rapporto editor-scrittore e induce lo spettatore a chiedersi chi dei due sia il genio: Thomas o Max? Oppure entrambi?

Quanto del romanzo che leggiamo è frutto solo del talento dello scrittore e quanto dipende anche dal paziente lavoro del curatore letterario?

Per scoprirlo dovrete vedere il film, presentato alla 66esima edizione del Festival di Berlino 2016 e impreziosito da un ricco cast che include anche Nicole Kidman e Laura Linney.

Advertisement

Nicole Kidman interpreta la costumista Aline Bernstein, vale a dire l'amante di Thomas, mentre Laura Linney veste i panni della moglie di Max. 

Il cast del film Genius sul red carpet del Festival di Berlino 2016

Se siete degli appassionati di letteratura, non potete perdervi l'appuntamento al cinema con Genius. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...