Colin Furze ricrea il landspeeder di Star Wars nella vita reale

Autore: ,

Colin Furze è un folle inventore con ben 8 milioni di iscritti sul suo canale YouTube. Negli anni si è cimentato nella creazione delle cose più assurde, come gli artigli di Wolverine realmente funzionanti con un sistema idraulico.

Molte sue invenzioni sono state realizzate a tema Star Wars, e data l'uscita ormai prossima di Star Wars: l'ascesa di Skywalker, capitolo conclusivo della nuova trilogia, non poteva mancare una nuova creazione legata al franchise.

Advertisement

Furze, in collaborazione con Ebay UK, ha realizzato un X-34 Landspeeder, il mezzo utilizzato da Luke Skywalker in Una Nuova Speranza del 1977. Il modello ricreato non soltanto è molto fedele a quello visto nel film, ma si può anche guidare senza problemi. Per la realizzazione Furze ha utilizzato come base una golf cart trovata proprio sul sito di aste online.

L'inventore ha lasciato soltanto l'intelaiatura, le sospensioni e lo sterzo dell'originale, creando poi un fantastico corpo di metallo per ricoprire il veicolo e poi verniciarlo in modo da diventare il più simile possibile a quello visto all'interno del film. Inizialmente il motore elettrico di base del mezzo non bastava a far muovere il mezzo a una giusta velocità, così Furze lo ha potenziato, aggiungendo poi dei nuovi upgrade per farlo andare più veloce.

La velocità del mezzo non è troppo elevata e l'inventore sta pensando di migliorare ulteriormente il veicolo futuristico inserendo un motore elettrico più potente, o un vecchio motore a scoppio. Attualmente il Landspeeder ricreato da Furze è stato venduto all'asta su Ebay per 60 mila euro. Questi soldi saranno devoluti in beneficenza per il progetto Childrens in Need di BBC.

Cosa ne pensate del Lanspeedere ricreato da Furze, vi piacerebbe farci un giro guidandolo per la vostra città?

Advertisement

Via: Geeksaresexy

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...