Colin Furze ha costruito un caccia imperiale di Star Wars a grandezza naturale

Autore: Vincenzo Recupero ,

Con l'uscita de Gli Ultimi Jedi, attesa in Italia per il 13 dicembre, la febbre di Star Wars sta divampando in tutto il mondo e un uomo, il celebre youtuber, inventore (ed ex-idraulico) Colin Furze, ha deciso di cimentarsi in un'impresa da vero seguace della Forza. 

Furze ha oltre 5 milioni e mezzo di iscritti al suo canale YouTube e, nel corso degli ultimi anni, ha costruito davvero di tutto, dagli artigli di Wolverine perfettamente retrattili grazie a un sistema idraulico fino a un gigantesco camminatore AT-AT (uno dei più celebri mezzi dell'universo di Star Wars). Poi, alcuni mesi fa, è stato contattato da eBay che gli ha lanciato una sfida: costruire una replica a grandezza naturale di un caccia imperiale TIE. Per la precisione gli è stato richiesto di realizzare il TIE Silencer, la navetta che verrà pilotata da Kylo Ren ne Gli Ultimi Jedi, utilizzando esclusivamente pezzi acquistati su eBay.

Advertisement

Furze, che dice di ispirarsi a Data - il bimbo inventore de I Goonies -, naturalmente ha accettato ed è riuscito nell'impresa.

Ecco a voi il video di presentazione del gigantesco TIE Silencer che, pensate, è lungo 14 metri, largo 7 ed alto 4,3.

Se vi trovate in Gran Bretagna, fino all'11 dicembre il TIE Silencer di Colin Furze sarà al Burghley Park di Stamford.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...