Colin Trevorrow svela nuovi dettagli su Jurassic World 2

Autore: Simona Vitale ,

Che Jurassic World sarebbe stato un film di successo, se l'aspettavano in tanti.

Ma nessuno immaginava quanto successo avrebbe avuto. Il film (quarto capitolo della saga cinematografica di Jurassic Park, ispirata all'omonimo romanzo di Michael Crichton) ha infranto ben 29 record e, con un incasso in tutto il mondo di ben 1,6 miliardi di dollari, è il quarto film con gli incassi più alti della storia.

Universal Studios
scena di Jurassic World

A precederlo solo Avatar, Titanic e Star Wars: Il Risveglio della Forza.

Advertisement

Di certo, questo successo non è stato privo di ripercussioni con molti spettatori che si sono accorti di alcune lacune nel kolossal. In primis, si è fatta sentire la mancanza di personaggi molto carismatici come il Dottor Grant o Malcolm. Anche il distacco dal romanzo originale di Crichton è stato visto come un difetto, sebbene ha potuto consentire un approccio diverso alla saga, soprattutto per un pubblico nuovo e più giovane.

Universal Studios
Jurassic World 2 in arrivo nel 2018

A parlare del nuovo sequel, Jurassic World 2 (le cui riprese cominceranno a febbraio 2017), ci ha pensato il regista Colin Trevorrow, questa volta nelle vesti di produttore e non di regista, come evidenziato da LRM. La regia di Jurassic World 2, infatti, è stata affidata a J.A. Bayona, regista spagnolo di The Orphanage e con il quale Trevorrow spera di avviare una profonda collaborazione.

Advertisement

Sarà più emozionante e spaventoso per il modo in cui è stato progettato, per il modo in cui la storia viene fuori. Sapevo di volere Bayona alla regia ancor prima di sapere se fosse possibile, quindi è stato tutto costruito in relazione alle sue competenze.

Trevorrow ha anche confermato che ci saranno più animatronic rispetto al film precedente:

Ci saranno sicuramente degli animatronic. Seguiremo la stessa regola generale degli altri film della serie. I dinosauri robotici funzionano meglio quando devono stare fermi o quando devono muovere le anche e il collo. Non possono correre ed effettuare azioni fisiche complesse. Per tutto il resto c'è bisogno dell’animazione. Le stesse regole applicate in Jurassic Park. 

Jurassic World 2 dovrebbe approdare nei cinema statunitensi a partire dal 22 giugno 2018

Locandina Jurassic World 2

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...