La collezione LEGO dedicata a Solo: A Star Wars Story

Autore: Guido Chierchia ,

LEGO e Star Wars sono pronti a mandare in delirio (ancora una volta) i loro fan.

In attesa dell'uscita nelle sale cinematografiche di tutto il mondo di Solo: A Star Wars Story, spin-off della celebre saga di fantascienza incentrato sulle origini del contrabbandiere spaziale più amato di sempre, LEGO ha annunciato il lancio di ben otto nuovi set dedicati al film diretto da Ron Howard.

Advertisement

In verità i set dedicati alla pellicola sarebbero nove, visto che l'azienda danese aveva già annunciato il rilascio di un set sul nuovo Millennium Falcon a marzo 2018.

Di seguito illustriamo i dettagli e i prezzi di ogni singolo set, pubblicati in anteprima sul sito americano dell'azienda di giocattoli danesi e disponibili per l'acquisto a partire da venerdì 13 aprile 2018.

Pronti?

Kessel Run Millennium Falcon

LEGO

Il Kessel Run Millennium Falcon from Solo: A Star Wars Story è il settimo set che l'azienda di mattoncini colorati dedica all'astronave dell'universo di Guerre Stellari.

Advertisement

L'imponente set è composto da 1414 pezzi e misura 11 centimetri di altezza, 48 di lunghezza e 30 di larghezza. Sono inclusi, inoltre, 6 Minifigure: Han Solo, Chewbacca, Qi’ra, Lando Calrissian, Quay Tolsite e un droide operativo Kessel, più un droide DD-BD.

Il veicolo spaziale, che rispecchia nel design il modello apparso nel trailer del film, è dotato di una cabina di pilotaggio apribile per 2 Minifigure con tetto staccabile, 2 shooter a molla, antenna radar, rampa, torrette laser girevoli superiori e inferiori con 2 sedili per gli artiglieri, velivolo di fuga staccabile e scafo con piastre apribili per un agevole accesso agli interni dettagliati.

LEGO
Il box del set di LEGO dedicato al Kessel Run Millennium Falcon from Solo: A Star Wars Story

Il set 75212 LEGO Kessel Run Millennium Falcon from Solo: A Star Wars Story costa 179,99 euro.

Battle Pack Pattuglia imperiale

LEGO
Dettagli del set di LEGO Battle Pack Pattuglia imperiale

Il mini set LEGO Battle Pack Pattuglia imperiale contiene 99 pezzi per la costruzione di uno speeder con shooter e sono inclusi 4 Minifigure con relativi blaster: un Ufficiale di arruolamento imperiale, un Ufficiale di emigrazione imperiale e 2 Patrol Trooper Imperiali.

LEGO
Dettagli sul box del set di LEGO Battle Pack Pattuglia imperiale

Il set 75207 LEGO Battle Pack Pattuglia imperiale è dedicato ai costruttori LEGO di etrà compresa tra i 6-12 anni è costa 14,99 euro.

Il Landspeeder di Moloch

LEGO
Dettagli sul set LEGO Il Landspeeder di Moloch di LEGO

Il veicolo del "cattivo" della pellicola Holo: A Star Wars Story di LEGO è composto da 464 pezzi ed è dotato di una cabina di pilotaggio per Minifigure apribile, una gabbia apribile per i segugi, un'area di stivaggio posteriore, shooter a 6 colpi e ruote nascoste per un effetto pattinante.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Il Landspender misura 6 centimetri di altezza, 16 di lunghezza e 11 di larghezza, e include 4 Minifigure: Moloch (con relativa pistola blaster), Rebolt (con la sua frusta), più due segugi corelliani.

LEGO
LEGO: dettagli sul box del set Il Landspeeder di Moloch

Il set 75210 LEGO Il Landspeeder di Moloch è idoneo per la fascia di età di 8-12 anni e costa 49,99 euro.

Il Landspeeder di Han Solo

LEGO
Dettagli sul set di LEGO Han Solo's Landspeeder

Il Landspeeder di Han di LEGO è composto da 345 pezzi ed è dotato di una cabina di pilotaggio apribile per 2 Minifigure, cofano apribile con compartimento, motore rimovibile, compartimento posteriore con carico segreto, ruote nascoste per un effetto pattinante e due shooter a molla.

Il veicolo spaziale, che  misura 5 centimetri di altezza, 16 di lunghezza e 10 di larghezza, comprende le Minifigure di Han Solo e Qi’ra, più il segugio corelliano.

LEGO
Dettagli sul box del set di LEGO Il Landspeeder di Han Solo

Il set 75209 LEGO Il Landspeeder di Han Solo è idoneo per la fascia di età di 7-12 anni e costa 29,99 euro.

Imperial TIE Fighter

LEGO
Dettagli sul set di LEGO

ll potente TIE Fighter imperiale di LEGO è composto da 519 pezzi e misura 23 centimetri di altezza, 20 di lunghezza e 19 di larghezza.

Questa versione in mattoncini dell’iconico velivolo di assalto dell’Impero è dotato di un design altamente dettagliato, a partire dalla presenza di robuste ali, una cabina di pilotaggio per Minifigure apribile e portello di accesso, più due shooter a molla.

LEGO
Dettagli sulla confezione del set di LEGO Imperial TIE Fighter

Sono inclusi nel set, inoltre, 4 Minifigure: un Pilota Imperiale, Han Solo, Tobias Beckett (travestito da Stormtrooper di Mimban) e uno Stormtrooper di Mimban.

Il set 75211 LEGO Imperial TIE Fighter è idoneo per la fascia di età di 9-14 anni e costa 69,99 euro.

Han Solo Buildable Figure

LEGO
Il personaggio costruibile di Han Solo di LEGO

Questo incredibile personaggio costruibile di Han Solo di LEGO è alto ben 24 centimetri, è snodabile ed è dotato di un grande blaster con shooter a molla e pistola blaster, posizionabile sull’anca.

Il set, composto da 101 mattoncini, è idoneo per la fascia di età di 9-14 anni ma sicuramente conquisterà anche i "costruttori" LEGO più grandi.

LEGO
Dettagli della confezione del set di LEGO Han Solo Buildable Figure

Il set 75535 LEGO Han Solo Buidable Figure costa 29,99 euro.

Range Trooper Buildable Figure

LEGO
Dettagli sul set di LEGO Range Trooper Buildable Figure

Come per Han Solo, anche il personaggio Range Trooper costruibile è ricco di dettagli, una "chicca" per i collezionisti LEGO più sfegatati. Il set è composto da 101 pezzi ed alto 24 centimetri.  

LEGO
Dettagli della confezione del set di LEGO Range Trooper Buildable Figure

Il set 75536 LEGO Range Trooper Buildable Figure, che ancora non è stato inserito nell'area shop della versione italiana del sito di LEGO, costa 29,99 euro.

Han Solo & Chewbacca BrickHeadz

LEGO
Dettagli sui due set di LEGO di Solo e Chewbacca della linea Brickheadz

I personaggi di Han Solo e Chewbacca Brickheadz costruibili sono dotati di dettagli davvero unici: Han Solo indossa la sua iconica giacca marrone, la cintura multiuso e il blaster staccabile, mentre Chewbacca indossa la cintura delle munizioni e possiede un blaster.

Entrambi i personaggi, alti 7 centimetri, sono dotati di una propria base da collezionista costruibile alta 4 centimetri e con il logo BrickHeadz.

LEGO
Dettagli dei box dei set di LEGO Solo e Chewbacca della linea Brickheadz

Il set 41608 LEGO Han Solo BrickHeadz è composto da 141 pezzi ed è già disponibile per l'acquisto nell'area shop del sito di LEGO al prezzo di 9,99 euro.

Il set 41609 LEGO Chewbacca BrickHeadz è composto da 149 pezzi è si può già acquistare sul sito dell'azienda danese al costo di 9,99 euro.

Quali di questi nove set di LEGO dedicati al film Solo: A Star Wars Story vi piace di più?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...