L'indimenticabile colonna sonora di Cinquanta sfumature di grigio

Autore: Alice Grisa ,

La trilogia delle sfumature sta per concludersi anche sul grande schermo con l'ultimo film, Cinquanta sfumature di rosso, che uscirà nelle sale italiane l'8 febbraio 2018. A breve assisteremo all'epilogo della storia d'amore (e di sesso estremo) tra Christian Grey e Anastasia Steele e scopriremo la nuovissima colonna sonora con brano portante di Rita Ora e Liam Payne.

Nell'attesa, ripercorriamo i brani di successo della soundtrack del primo film, uscito nel 2015, Cinquanta sfumature di grigio.

Advertisement

Lo scoccare del colpo di fulmine tra Anastasia e Christian, l'irrefrenabile attrazione sessuale e l'ingresso dell'ingenua studentessa nel complesso mondo del sesso sadomaso nel primo film di Sam Taylor-Johnson erano accompagnati da una musica lounge, brani pop e remix di successi anni '00 come Crazy In Love o antecedenti. La colonna sonora, che aveva cercato di trasformare in note la sensualità degli incontri tra i protagonisti sfruttando brani inediti o giù noti, ha riscosso grande successo tra il pubblico.

E, nonostante il film sia stato contestato dalla critica, il brano portante di Cinquanta sfumature di grigio, Love Me Like You Do cantato da Ellie Goulding, è stato candidato a diversi premi come gli Oscar, i Golden Globes e i Critics’ Choice Awards.

Universal Pictures
I protagonisti di Cinquanta sfumature
Amor fou in Cinquanta sfumature di grigio

Le tracce della prima soundtrack contengono brani composti da Danny Elfman oltre a remix di pezzi di Rolling Stones, di Frank Sinatra, Annie Lennox e Beyoncé riarrangiati in un nuovo mood adatto alle scene ad alto tasso hot.

In attesa di scoprire Cinquanta sfumature di rosso e la colonna sonora dell'ultimo capitolo della trilogia, ecco una full immersion nella prima indimenticabile soundtrack.

Advertisement

1. I Put A Spell On You (Fifty Shades of Grey) – Annie Lennox

2. Undiscovered – Laura Welsh

Advertisement

3. Earned It (Fifty Shades Of Grey) – The Weeknd

4. Meet Me In The Middle – Jessie Ware

Advertisement

5. Love Me Like You Do – Ellie Goulding

6. Haunted (Michael Diamond Remix) – Beyoncé

Advertisement

7. Salted Wound – Sia

8. Beast Of Burden – The Rolling Stones

9. I’m On Fire – AWOLNATION

10. Crazy In Love (2014 Remix) – Beyoncé

11. Witchcraft – Frank Sinatra

12. One Last Night – Vaults

13. Where You Belong – The Weeknd

14. I Know You – Skylar Grey

15. Ana And Christian – Danny Elfman

16. Did That Hurt? – Danny Elfman

Siete pronti al gran finale di Cinquanta sfumature di rosso?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...