Colonna sonora Pirati dei Caraibi: tracklist e informazioni

Autore: Alice Grisa ,

La saga di Pirati dei Caraibi ha accompagnato i primi 15 anni del 2000 con avventure, pericoli, colpi di scena e storie d'amore. Jack Sparrow, interpretato dall'intramontabile Johnny Depp, è diventato il sexy pirata per antonomasia. Al suo fianco abbiamo visto Keira Knightley, Orlando Bloom, Geoffrey Rush e tanti altri.

I Pirati dei Caraibi sono arrivati al quinto e ultimo capitolo, uscito nelle sale nella primavera del 2017. Insieme a personaggi indimenticabili e storie epiche, la saga ha regalato anche tante canzoni indelebili che hanno accompagnato tutti i film, dal primo (nel 2003) all'ultimo.

Advertisement

1- Pirati dei Caraibi - La maledizione della prima luna (2003)

La soundtrack de La maledizione della prima luna, diretto da Gore Verbinski, è firmata da Klaus Badelt ed è stata prodotta da Walt Disney Records. Badelt ha dovuto sostituire Alan Silvestri (che era stato inizialmente ingaggiato, aveva iniziato a comporre le musiche e poi era uscito dal progetto per ragioni non chiarissime).

Advertisement

Badelt ha poi lavorato sulla colonna sonora cercando di indirizzare i brani e le musiche verso un mood che sottolineasse il connubio tra mistero, avventura e impronta comedy tipico della saga.

I brani si avvalgono del contributo dell'orchestra Hollywood Studio Symphony.

Tutte le tracce

  1. Fog Bound (2:17)
  2. The Medallion Calls (1:53)
  3. The Black Pearl (2:17)
  4. Will and Elizabeth (2:08)
  5. Swords Crossed (3:16)
  6. Walk the Plank (1:59)
  7. Barbossa is Hungry (4:06)
  8. Blood Ritual (3:33)
  9. Moonlight Serenade (2:09)
  10. To the Pirates' Cave! (3:31)
  11. Skull and Crossbones (3:24)
  12. Bootstrap's Bootstraps (2:39)
  13. Underwater March (4:13)
  14. One Last Shot (4:46)
  15. He's a Pirate (1:31)

Quale colonna sonora vi è piaciuta di più?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Johnny Depp su Pirati dei Caraibi: "Non l'ho mai visto", la curiosa testimonianza in aula

Johnny Depp ha rilasciato una interessante dichiarazione sul personaggio a lui caro, il capitano Jack Sparrow.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Johnny Depp su Pirati dei Caraibi: "Non l'ho mai visto", la curiosa testimonianza in aula

Johnny Depp è attualmente coinvolto in un lungo processo contro la sua ex moglie e attrice Amber Heard, che lo ha accusato di aver abusato fisicamente di lei nel 2018. In aula l'attore americano ha speso tantissime parole sulla sua vita privata ma ha anche detto qualcosa sulla sua vita d'attore che vale la pena riportare. Nella testimonianza del 19 aprile 2022, Depp ha affermato - sotto giuramento ovviamente - di non aver mai guardato Pirati dei Caraibi ovvero uno dei film che lo ha reso famoso in tutto il globo.

Durante la testimonianza al tribunale della contea di Fairfax in Virginia, è stato chiesto a Johnny Depp di raccontare della sua esperienza come attore e ovviamente della sua interpretazione del capitano Jack Sparrow. L'attore 58enne ha risposto centrando il punto, prendendo cioè le distanze dal personaggio. Parlando dell'accettazione del ruolo Depp ha detto:

Sto cercando altri articoli per te...