Come diventare grandi nonostante i genitori: il film trionfa all'ICFF

Autore: Antonio Preziosi ,

Grandi notizie per l'italianissimo teen movie Come diventare grandi nonostante i genitori. Il lungometraggio firmato Disney con protagonista Margherita Buy ha trionfato all'Italian Contemporary Film Festival Junior 2017 aggiudicandosi il premio del pubblico, costituito da ben 4000 studenti canadesi tra scuole elementari, medie e superiori. 

Il festival dedicato ai giovani si è tenuto tra l'8 e il 13 maggio in Canada, presso il TIFF Bell Lightbox di Toronto al Cineplex Cinemas di Vaughan, al Cineplex Cinemas di Yorkdale e al SilverCity di Richmond Hill.

Advertisement

Come diventare grandi nonostante i genitori è la storia di una band musicale e di amici che vogliono realizzare il loro sogno: vincere la gara delle band tra le scuole del suolo nazionale. La preside però è contraria alla manifestazione e invece di supportarli, gli raddoppia il quantitativo di compiti da fare. I genitori dei ragazzi vogliono che prima si realizzino a scuola per poi pensare alle passioni. L'adolescenza è una fase tanto bella quanto difficile della propria vita e per una volta, la gang di amici non ascolterà i consigli paterni e partirà verso il contest che tanto vuole vincere. 

Advertisement
I protagonisti sono seduti al tavolo in una scena tratta dal film

Il film diretto da Luca Lucini e scritto da Gennaro Nunziante vede la partecipazione straordinaria dell'attore Matthew Modine oltre che dei protagonisti della nota serie TV Alex & Co tra cui Leonardo Cecchi e Eleonora Gaggero.

Ma non è finita qui, il film sarà presente anche alla 71esima edizione dei Nastri d'Argento e Margherita Buy potrebbe potenzialmente vincere nella categoria miglior attrice non protagonista

Il cast di Come diventare grandi nonostante i genitori comprende Margherita Buy, Giovanna Mezzogiorno, Ninni Bruschetta, Paolo Calabresi e Matthew Modine. Il lungometraggio è già disponibile in DVD. 

E voi? Cosa ne pensate? 

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Anche Robert Downey Jr. replica alle accuse di Tarantino

Leggi per sapere che cosa ha replicato Robert Downey Jr. in merito alle dichiarazioni che Quentin Tarantino ha fatto sui titoli prodotti da Marvel Studios.
Autore: Francesca Musolino ,
Anche Robert Downey Jr. replica alle accuse di Tarantino

Alcune dichiarazioni di Quentin Tarantino sui titoli prodotti da Marvel Studios hanno finito per alzare un polverone. Per questo motivo diversi attori che fanno parte del Marvel Cinematic Universe (MCU) si sono sentiti chiamati in causa e hanno voluto dire la loro in merito. 

Il primo che ha replicato a Tarantino è stato Simu Liu in qualità di protagonista del film Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli. Mentre in seguito anche Samuel L. Jackson che nell'MCU interpreta Nick Fury ha risposto alle parole pronunciate dal regista. Questa volta è il turno di Robert Downey Jr. attore che è conosciuto per il ruolo di Iron Man sempre all'interno dell'Universo Marvel.

Sto cercando altri articoli per te...