Come diventare grandi nonostante i genitori: il film trionfa all'ICFF

Autore: Antonio Preziosi ,

Grandi notizie per l'italianissimo teen movie Come diventare grandi nonostante i genitori. Il lungometraggio firmato Disney con protagonista Margherita Buy ha trionfato all'Italian Contemporary Film Festival Junior 2017 aggiudicandosi il premio del pubblico, costituito da ben 4000 studenti canadesi tra scuole elementari, medie e superiori. 

Il festival dedicato ai giovani si è tenuto tra l'8 e il 13 maggio in Canada, presso il TIFF Bell Lightbox di Toronto al Cineplex Cinemas di Vaughan, al Cineplex Cinemas di Yorkdale e al SilverCity di Richmond Hill.

Advertisement

Come diventare grandi nonostante i genitori è la storia di una band musicale e di amici che vogliono realizzare il loro sogno: vincere la gara delle band tra le scuole del suolo nazionale. La preside però è contraria alla manifestazione e invece di supportarli, gli raddoppia il quantitativo di compiti da fare. I genitori dei ragazzi vogliono che prima si realizzino a scuola per poi pensare alle passioni. L'adolescenza è una fase tanto bella quanto difficile della propria vita e per una volta, la gang di amici non ascolterà i consigli paterni e partirà verso il contest che tanto vuole vincere. 

I protagonisti sono seduti al tavolo in una scena tratta dal film

Il film diretto da Luca Lucini e scritto da Gennaro Nunziante vede la partecipazione straordinaria dell'attore Matthew Modine oltre che dei protagonisti della nota serie TV Alex & Co tra cui Leonardo Cecchi e Eleonora Gaggero.

Ma non è finita qui, il film sarà presente anche alla 71esima edizione dei Nastri d'Argento e Margherita Buy potrebbe potenzialmente vincere nella categoria miglior attrice non protagonista

Il cast di Come diventare grandi nonostante i genitori comprende Margherita Buy, Giovanna Mezzogiorno, Ninni Bruschetta, Paolo Calabresi e Matthew Modine. Il lungometraggio è già disponibile in DVD. 

Advertisement

E voi? Cosa ne pensate? 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...