Come diventare profiler da spiaggia

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Graziealla vostra assidua frequentazione di brillanti menti come Derek Morgan e Spencer Reid,ormai i vostri figli e mariti vi odiano perché non possono più nascondervinulla? Avete capito da anni persino qual è l’ingrediente segreto della CocaCola?

Bene, è giunto il momento di testare l’affidabilità del vostro intuitoanche sotto l’ombrellone! Dall’FBIalla FBI (Federazione Bugiardi Incalliti). La BAU (BehavioralAnalysis Unit) contro i BAU (Bugiardi Abbronzatissimi Uniti). Perché è anchegiusto e sacrosanto sgamare e sbugiardare la vicina di ombrellone che millantaesperienze caraibiche fatte invece nel lettino del Sun Center, no?

Advertisement

In attesa dell'undicesima stagione di Criminal Minds, Marie Claire ha pensato bene di contattare lopsicoterapeuta Giorgio Nardone, lautore di L’arte di mentire a sestessi e agli altri.Grazie alla sua esperienza, Nardone ci mette in guardia da diversi tipi di bugiardo: dalmillantatore esibizionista, che sfoggia l’esito di ore di palestra o di sedutedi botox, al mentitore classico, che omette di avere famiglia o fidanzata perassicurarsi un flirt. Dal low profile in cerca di rassicurazione, che finge disinteresse per l’aspetto per esaltare il proprio profilo intellettuale (spesso deludente), al narciso nudo e crudo, cresciuto dalla mamma nella certezza di essere amabile e bello, .

Gli “indicatori della menzogna” dei mentitoriabituali? Se il fatto che ci stanno raccontandoè privo di dettagli e di ricordi sui suoni o gli odori percepiti, probabilmentela storiella non ce la stanno davvero raccontando giusta. Quindi ilconsiglio è spegnere il fuocoaggiungendo legna: chiedere dettagli su dettagli, costringendo il millantatorea crollare sotto il peso della sua frottola ingigantita.

Solo una raccomandazione: se si spargerà troppola voce sulle vostre doti da profiler, durante le ferie la vostra consulenza sottol’ombrellone diventerà più richiesta dell’intervento del bagnino più aitante ditutto il litorale!

Cosaleggerete quindi sotto l’ombrellone? La mente dei bugiardi di turno, of course.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...