Come finisce Belle? L'identità della Bestia svelata nel finale del film di Mamoru Osoda

Autore: Elisa Giudici ,
Copertina di Come finisce Belle? L'identità della Bestia svelata nel finale del film di Mamoru Osoda

Nel finale di Belle di Mamoru Osoda scopriamo chi si nasconde dietro l’avatar di Bestia, l’utente che sfida le autorità interne della realtà virtuale di U e che ha intessuto un rapporto speciale con Belle, l’alter ego virtuale di Suzu, la protagonista del film.

Belle Belle Il film racconta la storia di Suzu, una ragazza di diciassette anni che ha perso la madre quando era piccola a causa di un incidente e ora vive in una ... Apri scheda

Advertisement
Advertisement
Spoiler alert! Click to reveal

Bestia è un bambino in difficoltà

A differenza di quanto il suo aspetto possa fare pensare, dietro Bestia si nasconde un bambino, più piccolo della stessa Suzu. Dopo l’interrogatorio e le minacce di Justin, Belle e Hiro cercano di scoprire l’identità della Bestia e dell’Angelo che l’accompagna. Trovano un video online in cui un bambino di nome Tomo canticchia la canzone in precedenza cantata da Suzu nei panni di Belle: solo chi usa l’avatar come Angelo potrebbe averla sentita e conoscerla, dato che l'ha cantata nel castello poi distrutto da Justin.

Suzu riesce a mettersi in contatto con Tomo e con il fratello maggiore Kei: è lui a impersonare la Bestia. Attraverso la diretta della webcam dei due ragazzi, Suzu e gli altri scoprono la verità: i due bambini sono vittima di violenze del padre, trasformatosi in un uomo violento dopo la morte della moglie.

Nexo
Belle di Mamoru Osoda
Inizialmente Belle doveva essere un vero e proprio musical

Suzu comprende il gesto della madre

Suzu vorrebbe mettersi in contatto con Kei, ma quest’ultimo non si fida e non crede che lei sia veramente la persona dietro a Belle. Per convincerlo a fidarsi e salvarlo, i compagni di scuola di Suzu la esortano a cantare in diretta su U senza nascondersi dietro le fattezze fittizie del suo avatar. I compagni di classe di Suzu avevano intuito sin dall’inizio che era lei a nascondersi dietro Belle. Dopo l'esibizione, Kei decide di fidarsi di lei, ma prima che possa rivelarle il suo indirizzo di casa alla nuova amica il padre, che ha scoperto il video che ne smaschera le violenze postato online, taglia la connessione a Internet dei figli.

Per fortuna Kamishin nota un particolare edificio che si scorge dalla finestra della camera dove è stato registrato il video dei ragazzi: si tratta di un palazzo che si trova a Kawasaki. Suzu e gli altri contattano le autorità, che però per legge non possono intervenire prima del passaggio di 48 ore. Preoccupata per la sorte di Kei e Tomo, Suzu sale su un treno diretto a Kawasaki e, valutando l’inquadratura del video dei due, riesce a trovare la loro casa.

Nexo
Belle Mamoru Osoda
U permette a Osoda di creare incredibili campi lunghissimi ricolmi di avatar e costruzioni virtuali

Qui si scontra con il padre dei ragazzini, frapponendosi tra lui e Kei per proteggerlo. Suzu non solo salva i due, ma finalmente riesce a comprendere l’istinto di protezione che aveva portato la madre a salvare il bambino che rischiava di annegare, perdendo la vita.

Tornata a casa, Suzu riesce a ricucire il suo rapporto con il papà e a tornare a cantare in pubblico.

Come finisce Belle?

Suzu riesce a salvare Tomo e Kei, i due fratellini che si nascondevano dietro l’avatar dell’Angelo e della Bestia. Nel farlo comprende il gesto che ha condotto sua madre alla morte, la perdona e ricuce il suo rapporto con il papà. Alla fine del film Suzu riesce di nuovo a cantare in pubblico.

Chi è la Bestia del film Belle?

Dietro l’avatar di Bestia si nasconde Kei, un ragazzino di Kawasaki che subisce le violenze del padre e tenta di difendere il fratellino Tomo, che utilizza l’avatar dell’Angelo.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

I 5 oggetti per la casa imperdibili per amanti del cinema

Ecco selezionate per voi le migliori offerte Black Friday di prodotti per la casa a tema cinema! Per la vostra abitazione o per un regalo speciale!
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
I 5 oggetti per la casa imperdibili per amanti del cinema

Approfittare delle offerte del Black Friday di Amazon è una tentazione unica, magari per dare un aspetto più vivace alla propria abitazione. Se poi siete amanti del cinema, ecco qui per voi le 5 migliori occasioni d'acquisto di oggetti per la casa su questo tema!

Dopo avere trattato le offerte Black Friday di Star Wars, ecco dunque cinque prodotti scontati selezionati appositamente da noi. Siete pronti a fare spese per l'Amazon Black Friday?

Sto cercando altri articoli per te...