Come finisce Moonfall? Il destino della Terra e quello di K.C., Jo e Brian

Autore: Elisa Giudici ,
Copertina di Come finisce Moonfall? Il destino della Terra e quello di K.C., Jo e Brian

Basato su un'incredibile teoria pseudoscientifica - quella che vede la Luna come megastruttura artificiale costruita dagli alieni - Moonfall di Roland Emmerich vede tre persone tentare d'impedire che il satellite terrestre si schianti contro il pianeta Terra.

Moonfall Moonfall Una forza misteriosa manda fuori la Luna dalla sua orbita spingendola a massima velocità sulla Terra. A poche settimane dall'impatto e con il mondo sull'orlo dell'annientamento, l'ex astronauta Jo Fowler ... Apri scheda

Advertisement
Attenzione Spoiler!
Clicca per leggere il contenuto ;)

Gli umani discendono dagli alieni

Una volta riusciti a penetrare nel nucleo cavo nella Luna, Brian (Patrick Wilson) e i suoi compagni di viaggio entrano in contatto con un'entità aliena che governa la megastruttura. Si tratta di un'intelligenza artificiale benevola, che vuole aiutare gli umani e sta tentando in tutti i modi di bloccare l'accesso agli alieni che hanno attaccato la navicella dei tre.

01 Distribution

Moonfall - Jo e K.C. all'interno della Luna
In Moonfall la teoria "alternativa" di una Luna artificiale e cava si rivela reale

L'AI racconta a Brian cosa sta succedendo: lei, l'AI aliena malevola che li sta attaccando e la Luna stessa sono stati costruiti da un'antica civiltà aliena, ormai scomparsa da migliaia di anni. A sterminarla è stata proprio l'AI che sta attaccando la Luna. Una volta presa coscienza di sé, l'intelligenza artificiale si è ribellata ai suoi creatori, che considerava oppressori, uccidendoli.

Gli alieni umanoidi pensarono quindi di costruire alcune Lune (in pratica delle gigantesche navicelle spaziali) da inviare nei pressi di galassie potenzialmente abitabili per ricreare la razza umana. L'AI malevola però ha scoperto il piano e ha distrutto tutte le megastrutture tranne una: quella che ha contribuito a creare la Terra e i suoi abitanti, a partire dal DNA dell'antica civiltà aliena.

Il sacrificio di K.C.

K.C. (John Bradley) decide di sacrificarsi per fare da esca e attirare l'AI malevola, che reagisce solo alla combinazione di tecnologia e materia organica. Grazie all'aiuto dell'entità benevola che ha riparato la nave, K.C. fa detonare la bomba. L'AI avversaria viene sconfitta e la rotta della Luna risistemata, tornando in orbita all'ultimo, poco prima che si schianti contro la Terra.

Brian e Jo (Halle Berry) riescono a tornare sulla Terra, dove New York e altre città sono state distrutte da potenti tsunami e da una devastante pioggia di detriti. Le rispettive famiglie e figli sono riusciti a sopravvivere.

K.C. è morto, ma la sua intelligenza è stata salvata e ricreata artificialmente dall'AI lunare. Lo pseudoscienziato si mette all'opera: bisogna trovare e sconfiggere le altre AI malevole che cercano gli uomini nello spazio profondo.

Come finisce Moonfall?

K.C., Jo e Brian riescono a salvare la Terra annientando l'AI malevola. Quella benevola mette di nuovo sulla giusta orbita la Luna. K.C. perde la vita, la ma sua intelligenza è stata scansionata e salvata dall'AI benevola e ora può "rivivere" nel nucleo della Luna, mettendosi sulle tracce delle altre AI malevole. Jo e Brian riescono a tornare sulla Terra e a riabbracciare i loro cari.

La Terra viene distrutta in Moonfall?

No, la Luna entra in contatto con l'atmosfera terrestre rilasciando molti detriti nella stratosfera e causando la distruzione di New York e di molte zone della Terra, che però non viene distrutta.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 3

Cos'è la megastruttura di Moonfall: l'incredibile teoria alla base del film di Roland Emmerich

Sembra il parto creativo di uno sceneggiatore hollywoodiano visionario, invece c’è chi crede alla teoria alla base di Moonfall di Roland Emmerich: ecco da cosa trae ispirazione il film.
Autore: Elisa Giudici ,
Cos'è la megastruttura di Moonfall: l'incredibile teoria alla base del film di Roland Emmerich

Se di fronte alla trama di Moonfall, il disaster movie di Roland Emmerich in cui la Luna rischia di schiantarsi contro la Terra, avete pensato che le premesse scientifiche del film fosse davvero poco plausibili, sappiate che quella della “megastruttura cava” è una tesi a cui alcuni credono davvero.

Tra di essi ci sono gli autori Alan Butler e Christopher Knight, autori del libro Who built the Moon? (Chi ha costruito la Luna?), alla base della sceneggiatura del film con Halle Berry e Patrick Wilson.

Sto cercando altri articoli per te...