Come in Atto di Forza: le modelle con tre seni alla Milano Fashion Week

Autore: Giulia Greco ,

Durante la Milano Fashion Week di quest’anno, due modelle hanno sfilato in passerella con delle protesi sul petto per simulare tre seni, in un chiaro omaggio ad Atto di Forza.

Nel film di Paul Verhoeven, datato 1990 e con protagonista Arnold Schwarzenegger, l’attrice Lycia Naff interpretava una prostituta mutante con tre seni, personaggio divenuto poi una vera e propria icona del cinema.

Advertisement

Le modelle hanno sfilato a Milano per il marchio italiano GCDS, che sta per "God Can’t Destroy Streetwear", creato dai fratelli Giuliano e Giordano Calza nel 2015.

La stravagante collezione Primavera/Estate 2019 del brand è ispirata all’idea di un futuro distopico che lo stilista Giuliano Calza immagina piuttosto preoccupante.

Advertisement

Siamo un marchio giovane – abbiamo tutti meno di 30 anni – e volevo far riflettere la gente su quale futuro ci attende, sulla plastica, sulla mancanza d'acqua e sull’ambiente in generale. Volevo che questa sfilata facesse suonare un campanello d’allarme nelle menti delle persone.

La collezione di GCDS vanta abiti e accessori molto particolari, attorniati da un’aura fantascientifica, fatti come sono da lamine metalliche, plastica trasparente e colori brillanti.

Le modelle ingaggiate da GCDS che hanno calcato le passerelle milanesi indossavano reggiseni sportivi in lycra, stivali alti fino al ginocchio, frange e shorts attillati.

Intorno a loro, insegne al neon con scritto "GCDS è in vostro unico Dio". Slogan accattivanti che hanno catturato l'attenzione dei critici presenti, che hanno definito il marchio, tra gli emergenti, come uno dei più promettenti.

Insieme a modelli futuristici, gli stilisti italiani hanno presentato una collezione dedicata ai Pokémon Pikachu e Jigglypuff, con tanto di borse e scarpe abbinate.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

La nuova serie di Ridley Scott sbarca su Apple TV+

Ecco i dettagli della nuova serie Apple TV+ di Ridley Scott scritta dallo sceneggiatore di The Batman. Nel cast Phastos degli Eterni.
Autore: Carrara Manfredi ,
La nuova serie di Ridley Scott sbarca su Apple TV+

Il 12 agosto del 2022, Apple TV+ ha annunciato Sinking Spring: una nuova serie che sarà scritta dall’ideatore della trama di Top Gun: Maverick Peter Craig, e vedrà coinvolto come produttore il regista candidato all’Oscar Ridley Scott (The Last Duel).

Dopo la cancellazione della serie di fantascienza Raised by Wolves – Una nuova umanità, la sola candidatura agli Oscar del 2022 al biopic House of Gucci per l’interpretazione di Lady Gaga e il disinteresse dell’Academy verso The Last Duel, questa nuova opera del popolare e affermato regista Ridley Scott avrà un destino più favorevole? Non resta che attendere per scoprirlo.

Sto cercando altri articoli per te...