Come in Hansel e Gretel: a Parigi la casa di (vero) cioccolato

Autore: Rina Zamarra ,
Copertina di Come in Hansel e Gretel: a Parigi la casa di (vero) cioccolato

Il maestro cioccolatiere Jean-Luc Decluzeau ha trasformato in realtà la favola di Hansel e Gretel. Da oggi tutti gli amanti dei dolci potranno realizzare il sogno di dormire in una casa realizzata interamente con il cioccolato.

Si tratta di una piccola casetta di 18 metri quadri alle porte di Parigi, per la cui realizzazione sono state impiegate 1,5 tonnellate di cioccolato. La casetta può ospitare fino a quattro persone, che avranno a disposizione anche una cucina e un caminetto. E come se non bastasse, c’è anche un delizioso giardino con un piccolo laghetto di cioccolato bianco e dei fiori rigorosamente di cioccolato.

Advertisement

Advertisement
Booking
Casa di cioccolato alle porte di Parigi
La camera da letto della casa di cioccolato

Tutto è curato in ogni minimo dettaglio, dalla testata decorata del letto agli accessori del bagno fino ai vasi di fiori alle finestre. E sulla bellezza della casa non potevano esserci dubbi, dato che Jean-Luc Decluzeau è considerato un vero e proprio artista del cioccolato. Da oltre 30 anni, il maestro cioccolatiere stupisce i francesi con le sue sculture monumentali. La sua presenza al Salone del cioccolato di Parigi è diventata ormai un evento atteso da tutti gli appassionati che, nel corso degli anni, hanno potuto ammirare la sua Tour Eiffel o il suo Arc de Triomphe di cioccolato.

Booking
Il maestro cioccolatiere Jean-Luc Decluzeau
Jean-Luc Decluzeau davanti alla sua casetta di cioccolato

Allora, vi piacerebbe dormire nella casa di cioccolato? L’alloggio è prenotabile su Booking per la notte del 19 e quella del 26 settembre 2018. Una nuova prenotazione, sarà resa disponibile per la notte del 5 e per quella del 6 ottobre 2018.

Non vi resta che provare a prenotare e fare le valigie per passare una dolce notte nella casetta di cioccolato collocata nel giardino della Cité de la Céramique a Sèvres, a circa 15 chilometri di distanza da Parigi.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

La torta di The Last of Us che non mangereste mai [FOTO]

Guarda l'impressionante video in cui è stata realizzata un'insolita creazione ispirata alle particolari creature presenti nel mondo di The Last of Us.
Autore: Francesca Musolino ,
La torta di The Last of Us che non mangereste mai [FOTO]

Tratta dall'omonimo videogioco di Naughty Dog, la serie TV The Last of Us ha ottenuto un grande successo già dopo l'uscita del primo episodio. In onda su Sky e in streaming su NOW TV, la serie TV The Last of Us è diventata un fenomeno virale in ogni settore. E a quanto pare anche nel mondo della cucina.

Come si può vedere nel seguente tweet infatti, il pasticcere Ben Cullen ha realizzato una torta ispirata proprio a The Last of Us, in cui ha rappresentato un Clicker. Ovvero una delle terrificanti creature infette presenti sia nella serie TV che nel videogioco di The Last of Us.

Sto cercando altri articoli per te...