Come l’acqua per gli elefanti, le frasi dal film con Robert Pattinson

Autore: Simona Vitale ,
Copertina di Come l’acqua per gli elefanti, le frasi dal film con Robert Pattinson

Adattamento cinematografico del romanzo Acqua agli elefanti del 2006 della scrittrice Sara Gruen, Come l'acqua per gli elefanti è un film del 2011 diretto da Francis Lawrence.

La storia comincia quando il proprietario di un piccolo circo statunitense, giunto nella città di Albany, soccorre un uomo di 95 anni di nome Jacob Jankowski, che in apparenza si è separato dal pullman della casa di riposo in visita al circo. L'anziano e il proprietario del circo cominciano a parlare e il 95enne racconta di aver lavorato per molto tempo in un circo e di aver assistito ad uno dei peggiori incidenti circensi mai avvenuti. 

Advertisement

Il racconto di Jacob risale al 1931, nel pieno della Grande Depressione, quando Jacob aveva 23 anni e studiava veterinaria presso l'Università di Cornell di New York. Il giorno del suo ultimo esame, Jacob viene informato che i suoi genitori sono morti in un incidente automobilistico. Il giovane scopre che suo padre, per pagargli l'università, aveva contratto molti debiti con la banca. Non avendo più nessun altro parente, Jacob non ha altra possibilità che fuggire dalla sua città saltando sul vagone di un treno in movimento dove incontra il vecchio Camel... 

Come l'acqua per gli elefanti vanta un cast sicuramente stellare. Incontriamo, infatti, Robert Pattinson nei panni di Jacob Jankowski, Reese Witherspoon in quelli di Marlena Rosenbluth e Christoph Waltz nel ruolo di August Rosenbluth

La pellicola è, inoltre, ricca di citazioni e frasi bellissime che hanno contribuito ad incrementarne il successo. 

Le frasi più celebri del film

20th Century Fox
Come l'acqua per gli elefanti scena
Come l'acqua per gli elefanti scena
 

"Vieni con me. Tu credi che non ci sia niente per te là fuori, ma non è vero. Sei tu che non vuoi che ci sia. Marlena, meriti una vita migliore di questa: se quella vita sia con me o no, o se tu mi ami o no, non importa. Ma devi cominciare adesso".
- Jacob Jankowski

 

"Il mondo si regge su trucchi e ognuno ha i propri, ma devi renderti conto ragazzo mio che le assurde regole degli Stati Uniti d'America non valgono per noi del circo".
- August Rosenbluth

Advertisement

 

"Io non so se scelsi quel circo, ma di certo quel circo aveva scelto me".
- Jacob Jankowski

 

"Avevo pianificato una nuova vita, poi la porta si aprì e tutti i miei piani andarono in fumo".
- Jacob Jankowski

 

"Non so come ho fatto, ma le ho dato tutte le cose che le avevo promesso anche quando non potevo!"
- Jacob Jankowski

Advertisement

 

"Sei bellissima Tu meriti una bellissima vita".
- Jacob Jankowski

Advertisement

 

"Senza casa e senza famiglia, me ne andai obbligandomi a non guardare indietro".
- Jacob Jankowski

 

"Se farai quello che ti dico potrai avere una vita che gli altri nemmeno si sognano".
- August Rosenbluth

 

"Il mondo si basa sui trucchi: ognuno gioca il suo".
- August Rosenbluth

 

"Ogni creatura vivente deve sapere chi è che comanda. Gli animali capiscono quando il potere di un uomo è incontrastabile e quando invece il potere di uomo non lo è".
-  Jacob Jankowski

 

"Al circo si lavora finché non si stramazza al suolo".
- Marlena Rosenbluth

 

"Qui sono una stella, lì fuori non sarei nessuno".
- Marlena Rosenbluth

 

"Un giovane insignificante perdutamente innamorato di una donna al di là delle sue possibilità!"
-  August Rosenbluth

 

"All'inizio mi sembrava un angelo, la luce che emanava dentro quel tendone, sotto quei riflettori, era così forte da accecarmi. I fratelli Benzini avevano superato Dio stesso creando il paradiso in un giorno e, altrettanto velocemente, il paradiso fu distrutto..."
-  Jacob Jankowski

 

Prodotto con un budget di 38 milioni di dollari, Come l'acqua per gli elefanti ha incassato 117 milioni di dollari in tutto il mondo e ottenuto diversi riconoscimenti, tra cui il People's Choice Awards per il miglior film drammatico. Non vi resta ora che gustarvi questa deliziosa pellicola.  

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Thunderbolts: Chi è Valentina Allegra de la Fontaine?

Julia Louis-Dreyfus è entrata nel Marvel Cinematic Universe con un personaggio mai visto: ecco chi è Valentina Allegra de la Fontaine!
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Thunderbolts: Chi è Valentina Allegra de la Fontaine?

Il quinto episodio dello show Marvel Studios The Falcon and the Winter Soldier ha introdotto il personaggio della Contessa Valentina Allegra de Fontaine interpretato da Julia Louis-Dreyfus.

Dopo essere stato rimosso dall'incarico di Capitan America, John Walker è seduto in compagnia della moglie su una panchina quando a loro si avvicina una donna elegante che si presenta come la Contessa Valentina Allegra de Fontaine. Dopo aver parlato ininterrottamente per alcuni minuti e senza concedere una replica a Walker, la Contessa si congeda dicendo a quest'ultimo che sarà lei a mettersi in contatto con lui.

Sto cercando altri articoli per te...