La Ragazza del Punk Innamorato, il trailer del film con Elle Fanning e Nicole Kidman

Autore: Claudio Rugiero ,

Il premio Oscar Nicole Kidman e la star di The Neon Demon, uno dei film più significativi nella filmografia del danese Nicolas Winding Refn, Elle Fanning tornano a lavorare insieme in La Ragazza del Punk Innamorato.

Come ricorderete, le due attrici avevano già diviso il set de L'inganno, l'ultimo film di Sofia Coppola premiato al Festival Cannes con il Prix de la mise en scène. Ma a Cannes la coppia Kidman-Fanning portava fuori concorso anche questa nuova insolita commedia romantica, di cui A24 ha rilasciato il trailer ufficiale (che trovate all'inizio di questo articolo).

Advertisement

Il cast del film comprende quindi, oltre a Elle Fanning e a Nicole Kidman (che qui vedremo vestita di nero e con dei vistosi capelli bianchi), il protagonista maschile Alex Sharp, Matt Lucas e la star di Luther e The Affair Ruth Wilson.

Poster ufficiale di Come parlare alle ragazze alle feste

Sinossi de La Ragazza del Punk Innamorato

Tratto da un racconto dell'acclamato scrittore Neil Gaiman, La Ragazza del Punk Innamorato (il cui titolo originale è How to Talk to Girls at Parties, ovvero "Come parlare alle ragazze alle feste") narra l'incontro tra Enn, un ragazzo punk romantico e sognatore, e Zan, una giovane e misteriosa aliena, sullo sfondo della Londra degli anni '70.

Pur provenendo da due pianeti diversi, Enn e Zan sono in realtà più simili di quello che sembra: entrambi infatti rifiutano di conformarsi alle rigide aspettative che gli altri hanno su di loro. Inevitabile quindi che tra i due giovani finirà per instaurarsi una relazione romantica destinata a diventare sempre più grande.

Kaleido Magazine
Elle Fanning e Alex Sharp in una scena da La Ragazza del Punk Innamorato
Elle Fanning e Alex Sharp

La nuova opera punk di John Cameron Mitchell

La Ragazza del Punk Innamorato è diretto dallo statunitense John Cameron Mitchell. Quest'ultimo aveva già lavorato con la Kidman nello struggente Rabbit Hole, incentrato su una coppia devastata dalla tragedia della morte del figlio di quattro anni, film per la quale l'attrice ricevette la sua terza candidatura agli Oscar (nel 2017 ne avrebbe poi ricevuta una quarta per Lion - La strada verso casa).

Advertisement

Come potete vedere dal trailer in testata, Mitchell ha forgiato un'opera irresistibilmente punk. Non per niente il nome di una delle case di produzione artefici della realizzazione del film è Little Punk, mentre l'altra è See-Saw Films (Maria Maddalena e Shame).

Huffington Post
Primo piano di Nicole Kidman in versione punk
Nicole Kidman

In più, La Ragazza del Punk Innamorato sembra richiamare e forse addirittura superare l'audacia del primo lavoro del regista, ovvero Hedwig - La diva con qualcosa in più. Anzi, guardando queste prime immagini verrebbe addirittura da gridare al "La La Land in versione rock". 

Advertisement

Il film non ha ancora una data d'uscita certa, ma figura tra le prossime distribuzioni di Cinema S.r.l. (che da fine marzo ha portato in sala lo splendido Un sogno chiamato Florida).

Certamente noi lo aspetteremo con ansia perché sembra un film da non perdere assolutamente.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...