Come sono diventato un supereroe: cosa sappiamo del film francese sui supereroi tratto dall'omonimo romanzo di Gérald Bronner

Autore: Elena Arrisico ,

Dopo le numerose difficoltà a causa della pandemia COVID-19, finalmente arriva su Netflix Come sono diventato un supereroe, film francese che sbarca sul noto colosso dello streaming online saltando del tutto l’uscita cinematografica.

Adattamento dell’omonimo romanzo Comment je suis devenu super-héros di Gérald Bronner del 2007, il superhero thriller sarà disponibile dal 9 luglio 2021.

Netflix
Primo piano di Pio Marmaï
Pio Marmaï in una scena di Come sono diventato un supereroe

Di cosa parla Come sono diventato un supereroe

Ci troviamo a Parigi nel 2020, anno in cui i supereroi fanno parte della società in cui sono integrati.

Proprio nella capitale francese, i supereroi stanno “nascendo” a causa di una droga che si sta diffondendo e che dona a chi la assume dei poteri, scatenando il caos.

Netflix
Una scena di Come sono diventato un supereroe
Una scena di Come sono diventato un supereroe

A indagare su quanto sta accadendo e sull’aumento dei casi ci sono due detective, Gary Moreau (Pio Marmaï) e Cécile Schaltzmann (Vimala Pons).

Accanto ai due ci sono due ex-vigilanti, Monté Carlo (Benoît Poelvoorde) e Callista (Leïla Bekhti), che cercano di fermare quanto sta accadendo senza fermarsi mai.

Netflix
Pio Marmaï in una scena di Come sono diventato un supereroe
Pio Marmaï in Come sono diventato un supereroe mentre una pistola fluttua

Il passato di Moreau, però, viene a galla e le cose si complicano ulteriormente…

Le prime immagini del trailer ci mostrano un mondo diverso da quello che conosciamo e differente anche da quello solitamente dipinto dalle serie e dai film sui supereroi.

I poster di Come sono diventato un supereroe

Diretto da Douglas Attal, How I Became a Super Hero – questo è il suo titolo nella versione inglese – vede nel cast Swann Arlaud (Naja), Farid Afifi, Mehdi Boudina (Alex), Marc David, Carl Ernouf, Jovani Noupinbon, Elodie Rouprêt e Judith Warner, oltre a Pio Marmaï (Gary Moreau), Benoît Poelvoorde (Monté Carlo), Leïla Bekhti (Callista) e Vimala Pons (Cécile Schaltzmann).

La sceneggiatura è curata dagli stessi Gérald Bronner e Douglas Attal con Cédric Anger, Charlotte Sanson e Melisa Godet.

Prodotto Consigliato

Comment je suis devenu super-héros di Gérald Bronner

Quando esce Come sono diventato un supereroe?

Come sono diventato un supereroe sarà disponibile in streaming, su Netflix, dal 9 luglio 2021.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...