Come sono diventato un supereroe: cosa sappiamo del film francese sui supereroi tratto dall'omonimo romanzo di Gérald Bronner

Autore: Elena Arrisico ,
Netflix
1' 39''
Copertina di Come sono diventato un supereroe: cosa sappiamo del film francese sui supereroi tratto dall'omonimo romanzo di Gérald Bronner

Dopo le numerose difficoltà a causa della pandemia COVID-19, finalmente arriva su Netflix Come sono diventato un supereroe, film francese che sbarca sul noto colosso dello streaming online saltando del tutto l’uscita cinematografica.

Adattamento dell’omonimo romanzo Comment je suis devenu super-héros di Gérald Bronner del 2007, il superhero thriller sarà disponibile dal 9 luglio 2021.

Advertisement

Netflix

Primo piano di Pio Marmaï
Pio Marmaï in una scena di Come sono diventato un supereroe

Di cosa parla Come sono diventato un supereroe

Ci troviamo a Parigi nel 2020, anno in cui i supereroi fanno parte della società in cui sono integrati.

Proprio nella capitale francese, i supereroi stanno “nascendo” a causa di una droga che si sta diffondendo e che dona a chi la assume dei poteri, scatenando il caos.

Netflix

Una scena di Come sono diventato un supereroe
Una scena di Come sono diventato un supereroe

A indagare su quanto sta accadendo e sull’aumento dei casi ci sono due detective, Gary Moreau (Pio Marmaï) e Cécile Schaltzmann (Vimala Pons).

Accanto ai due ci sono due ex-vigilanti, Monté Carlo (Benoît Poelvoorde) e Callista (Leïla Bekhti), che cercano di fermare quanto sta accadendo senza fermarsi mai.

Netflix

Pio Marmaï in una scena di Come sono diventato un supereroe
Pio Marmaï in Come sono diventato un supereroe mentre una pistola fluttua

Advertisement

Il passato di Moreau, però, viene a galla e le cose si complicano ulteriormente…

Advertisement

Le prime immagini del trailer ci mostrano un mondo diverso da quello che conosciamo e differente anche da quello solitamente dipinto dalle serie e dai film sui supereroi.

Gallery: I poster di Come sono diventato un supereroe

Diretto da Douglas Attal, How I Became a Super Hero – questo è il suo titolo nella versione inglese – vede nel cast Swann Arlaud (Naja), Farid Afifi, Mehdi Boudina (Alex), Marc David, Carl Ernouf, Jovani Noupinbon, Elodie Rouprêt e Judith Warner, oltre a Pio Marmaï (Gary Moreau), Benoît Poelvoorde (Monté Carlo), Leïla Bekhti (Callista) e Vimala Pons (Cécile Schaltzmann).

La sceneggiatura è curata dagli stessi Gérald Bronner e Douglas Attal con Cédric Anger, Charlotte Sanson e Melisa Godet.

Prodotto Consigliato 7.9€ da Amazon 7.90€ da LGF

Advertisement

Quando esce Come sono diventato un supereroe?

Come sono diventato un supereroe sarà disponibile in streaming, su Netflix, dal 9 luglio 2021.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 3

Le attrici che sono quasi diventate Nebula (e come Karen Gillan ha ottenuto il ruolo)

Se Nebula non avesse avuto il volto di Karen Gillan, chi l'avrebbe interpretata?
Autore: Giulia Greco ,
Le attrici che sono quasi diventate Nebula (e come Karen Gillan ha ottenuto il ruolo)

Possiamo annoverare i due film dedicati ai Guardiani della Galassia tra i più grandi successi del Marvel Cinematic Universe. I capitoli della saga di Star-Lord e compagni hanno incassato circa 800 milioni di dollari ciascuno e i personaggi sono apparsi anche nei miliardari blockbuster Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame.

Una delle ragioni per cui i protagonisti dei film di James Gunn sono così amati è il duro impegno che gli attori scelti per interpretarli hanno profuso nel portarli sullo schermo.

Sto cercando altri articoli per te...