Come sono ora Tess, Jodi e gli altri personaggi di Le Sorelle McLeod?

Autore: Francesco Ursino ,

Il fascino di terre lontane rivive in ogni episodio delle otto stagioni di Le Sorelle McLeod, serie TV creata da Posie Graeme-Evans e Caroline Stanton e prodotta da Nine Network. Lo show, trasmesso in Australia tra il 2001 e il 2009, ha riscosso successo anche in Italia, grazie soprattutto a personaggi credibili e a una narrativa incentrata sulle vicende della tenuta di Drovers Run, tra storie d’amore e avversità quotidiane.

Se nella mente degli appassionati i personaggi di Tess, Stevie e Jodi rimarranno sempre immutati, è anche vero che nella realtà gli attori della serie hanno continuato il loro percorso professionale. Ecco come sono oggi, allora, alcuni dei componenti più importanti del cast della serie.

Advertisement

Bridie Carter - Tess McLeod

Nine Network
Tess, una delle protagoniste della serie Le Sorelle McLeod

Quella che per molte stagioni è stata la vera eroina romantica della serie, il fulcro delle vicende più emozionanti, è senza dubbio Theresa "Tess" McLeod, protagonista indiscussa fino alla sesta stagione. Rendere così credibile il personaggio di Tess è stato uno dei meriti maggiori di Bridie Carter, attrice australiana che dopo aver terminato la sua esperienza nello show ha proseguito con un discreto successo la sua carriera professionale.

Dopo le parti in EMO The Musical e Wild Boys, Carter ha ricoperto una parte nella serie 800 Words.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Lisa Chappell - Claire McLeod

Nine Network
Un intenso sguardo di Claire McLeod

Claire Louise McLeod, conosciuta semplicemente come Claire, è stata protagonista delle prime tre stagioni della serie. In quanto sorella di Tess, ha rivestito un ruolo importante nelle dinamiche che hanno caratterizzato la prima parte dello show, almeno fino all’improvvisa morte del personaggio, avvenuta a causa di un incidente d’auto.

Advertisement

L’attrice che ha interpretato Claire, ovvero Lisa Chappell, continua tutt’ora la sua carriera grazie alla partecipazione a diverse serie TV come James Patterson's Murder Is Forever e Friday Night Bites, oltre che al film Out of the Shadows.

Lisachappel.com
Lisa Chappel posa per una foto

 

Rachael Carpani - Jodi Fountain

Nine Network
Jodi sorride in un episodio della serie Le Sorelle McLeod

Vera e propria colonna portante della serie, il personaggio di Jodi è caratterizzato da differenti sfaccettature che la portano, nel tempo, a maturare e diventare uno dei protagonisti più noti e amati di Le Sorelle McLeod.

Advertisement

Rachael Carpani, attrice che ha interpretato Jodi per tutte le otto stagioni della serie, ha partecipato negli ultimi anni alle serie TV 800 Words, Pronta a Tutto e Seeds of Yesterday.

 No Instagram parameter url defined

Simmone Mackinnon - Stevie Hall

Nine Network
Stevie in un episodio di Le Sorelle McLeod

L’amica del cuore di Tess, ovvero Stevie, è una figura centrale delle stagioni centrali e finali della serie. Si tratta di un personaggio forte, carismatico e al tempo stesso sensibile e complesso. La prova di recitazione richiesta all’australiana Simmone Mackinnon, insomma, non è stata delle più semplici, sebbene l’attrice si sia destreggiata in maniera più che ottima in numerose occasioni.

Advertisement

L’esperienza in Le Sorelle McLeod, insieme a quella in Baywatch e Neighbours, rimangono le punte di diamante di una carriera che si è fermata nel 2012.

No Instagram parameter url defined

Michala Banas – Kate Manfredi

Nine Network
Kate in una sequenza di Le Sorelle McLeod

Arrivata nella quarta stagione della serie, Kate si è dimostrata fin da subito un complemento perfetto al personaggio di Jodi. Le due, legate da una forte amicizia, hanno rappresentato uno dei fulcri della narrativa delle stagioni centrali della serie.

Kate è stata interpretata da Michala Banas, attrice neozelandese protagonista negli ultimi anni di cortometraggi e serie TV come Shakespeare Republic e Upper Middle Bogan.

No Instagram parameter url defined

 

Aaron Jeffery - Alexander Ryan

Nine Network
Alex e il suo inseparabile cappello da cowboy

In una serie spesso tutta al femminile, stupisce che il personaggio maggiormente presente in tutte le otto stagioni sia maschile. Eppure, Alexander Ryan, conosciuto semplicemente come Alex, costituisce il centro di alcune delle linee narrative più importanti di Le Sorelle McLeod, come quella che coinvolge le sue origini e il rapporto con Claire.

L’attore che ha interpretato Alex, ovvero Aaron Jeffery, può vantare una carriera in cui spicca il ruolo di Thomas Logan in X-Men: le origini – Wolverine, oltre che le apparizioni nelle serie Neighbours, Wentworth e Janet King.

Brett Tucker - David Brewer

Nine Network
Il veterinario Dave di Le Sorelle McLeod

David “Dave” Brewer, veterinario e Don Giovanni. Questa breve definizione fa capire che nel corso delle tre stagioni di presenza all’interno della serie il buon Dave è stato al centro di triangoli amorosi, separazioni, partenze e ritorni. Un personaggio turbolento che ha incrociato le sue strade con diverse protagoniste femminili dello show come Tess, Claire e Regan.

L’australiano Brett Tucker, ovvero l’attore che ha interpretato Dave, è apparso in Thor: The Dark World e può contare apparizioni in #Castle, NCIS – Unità Anticrimine, #Rizzoli & Isles, #This is Us e #The Americans.

Myles Pollard - Nicholas Ryan

Nine Network
Nick, uno dei personaggi di Le Sorelle McLeod

Fratello minore di Alex, Nicholas “Nick” Ryan incrocia ben presto il suo destino con quello di Tess. Il rapporto tra i due, sebbene tormentato, culminerà in un matrimonio che, specie dopo la nascita del piccolo Harrison, causerà problematiche e ripensamenti. I due, in ogni caso, ritroveranno l’amore e si trasferiranno in Argentina per motivi di lavoro.

Nick è stato interpretato da Myles Pollard, attore australiano presente in X-Men: le origini – Wolverine e, di recente, nella serie TV Home and Away.

No Instagram parameter url defined

Sonia Todd - Meg Dodge

Nine Network
Sonia Todd interpreta Meg in Le Sorelle McLeod

Protagonista della prima metà della serie, Meg Dodge costituisce uno dei pilastri della comunità di Drovers, la cittadina in cui si svolge la maggior parte delle vicende di Le Sorelle McLeod. Madre di Jodi, è sempre al centro di complicati rapporti familiari e sentimentali, ma riesce a trovare il suo lieto fine nella sesta stagione dopo essersi sposata con Terry.

Sonia Todd, l’attrice australiana che ha impersonato Meg, vanta in carriera un ruolo di primo piano nella serie Home and Away, così come apparizioni in Rake e Janet King.

Zoe Naylor - Regan McLeod

Nine Network
Zoe Naylor nelle vesti di Regan McLeod

Il personaggio di Regan McLeod costituisce spesso il fulcro delle vicende che riguardano le ultime stagioni di Le Sorelle McLeod. Si tratta di una figura che risulta affascinante per via dell’evoluzione che la porta a diventare, grazie anche al rapporto con la cugina Jodi, un punto fermo della comunità e a superare la sua fobia per gli animali.

Regan è stata interpretata da Zoe Naylor, attrice australiana conosciuta per le sue apparizioni nelle serie Orange Roughies e Home and Away, così come nel film Robotropolis. Nel 2016 Zoe ha confessato di essere uscita dal tunnel della droga e di aver sconfitto la sua dipendenza dall’eroina.

Jessica Napier - Becky Howard

Nine Network
Becky Howard in una scena di Le Sorelle McLeod

Un’infanzia complicata e un futuro tutto da decifrare: questa è la particolare situazione in cui si trova Becky all’inizio della sua avventura a Drovers. Parte integrante del cast delle prime tre stagioni della serie, Becky vivrà un lieto fine grazie alla relazione con Jake e alla conquista di una borsa di studio per l’università.

La giovane è stata interpretata da Jessica Napier, attrice neozelandese protagonista negli anni passati del film Ghost Rider, oltre che di diverse serie TV come Rescue Special Ops, Sea Patrol e The Alice. Il suo ultimo ruolo è del 2014, nella serie Janet King.

Marshall Napier - Harry Ryan

Harry è uno dei personaggi più controversi della serie, a causa soprattutto del rapporto non certo idilliaco con il figlio Alex. Un uomo misterioso e tutto d’uno pezzo che porterà i suoi numerosi segreti fin nella tomba, visto che il povero Harry morirà a causa di un attacco di cuore.

Marshall Napier ha avuto il compito di impersonare Harry in più di 80 episodi. Lo stesso attore, padre di Jessica Napier, è conosciuto per le sue parti in film com Babe, Maialino Coraggioso e La Luce sugli Oceani, oltre che nella serie TV Love Child.

Edwina Ritchard e Anna Torv - Jasmine McLeod

Nine Network
Edwina Ritchard impersona Jasmine McLeod

Il motivo per cui abbiamo inserito Jasmine McLeod all’interno di questa rassegna non è tanto da ricercare nell’importanza del personaggio, veramente rilevante solo nell’ultima stagione, ma nel fatto che ad interpretarlo, seppure per poco, sono state due attrici che hanno conosciuto momenti di discreto successo.

Anna Torv, che ha interpretato Jasmine solo in due puntate, è infatti diventata in seguito l’icona di Fringe, ovvero l’agente Olivia Dunham.

Edwina Ritchard, che ha vestito i panni di Jasmine per 15 puntate, ha conosciuto l'apice della carriera tra il 2013 e il 2014, grazie soprattutto all’apparizione in Il Grande Gatsby e Best Night Ever - Una notte da leonesse.

Liam Hemsworth – Damo

Nine Network
Damo in una scena di Le Sorelle McLeod

Non si tratta certo di uno dei personaggi principali della serie, visto che Damo appare solo in un episodio della settima stagione di Le Sorelle McLeod. È anche vero, però, che l’attore che ha interpretato questa figura non proprio indimenticabile all’interno della serie non è altri che Liam Hemsworth, conosciuto per i le sue interpretazioni nella saga di Hunger Games.

Nel curriculum dell’attore australiano rientrano, in aggiunta, Independence Day – Rigenerazione e il Duello.

No Instagram parameter url defined

 

E il futuro? No, non è possibile un reboot della serie

Se è vero che le speranze per un reboot della serie sembrano essere definitivamente terminate dopo le notizie dello scorso ottobre, è anche vero che Le Sorelle McLeod rimangono una serie piacevole, appassionante e capace di emozionare ancora oggi. Tutto ciò sembra valere anche per il cast, visto che negli scorsi mesi Bridie Carter, Lisa Chappell, Aaron Jeffery, Myles Pollard e Zoe Naylor si sono ritrovati per rivivere alcuni momenti insieme ai fan dello show.

Nowtolove
Alcuni componenti del cast di Le Sorelle McLeod si incontrano per una reunion

Siete anche voi tra i fan di Le Sorelle McLeod, e quali sono stati i vostri personaggi preferiti della serie?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...