Come sorelle: gli attori e i personaggi della fiction turca

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

Come sorelle (Sisterhood) è il titolo con cui la serie turca Sevgili Geçmiş fa il suo esordio in Italia. Divisa in 8 puntate da 120 minuti - con buone probabilità verranno divise in 16 episodi da 60 minuti circa ciascuna - la fiction si accoda ad altre produzione turche che hanno riscosso grande successo tra il pubblico italiano, come Cherry Season – La Stagione del Cuore, Bitter Sweet – Ingredienti d’amore e, più di recente #Daydreamer – Le ali del sogno.

Come sorelle ha convinto pubblico e critica in patria e sembra avere tutte le carte in regola per bissare anche in Italia. Andrà in onda su Canale 5, in prima serata, ogni mercoledì per l'intera estate 2020, a partire dall'8 luglio. Come il titolo suggerisce, la serie parla di sorellanza: Ipek, Deren e Cilem sono tre sorelle che scoprono della reciproca esistenza solo da adulte, ricevendo una misteriosa lettera di cui non si conosce il mittente. L'occasione in cui le tre, molto diverse tra loro, si ritrovano è il matrimonio di Ipek, ereditiera che per vendicare la morte di suo padre (caduto in disgrazia) decide di sposare il temibile Tekin, con il preciso scopo di rovinarlo. 

Advertisement

L'uomo, però, si rivela sin da subito molto aggressivo e violento. Saranno le sorelle ritrovate a supportare Ipek e, come il trailer ufficiale ci anticipa, a unirle sarà proprio l'omicidio accidentale di Tekin.

Accomunate da questo agghiacciante segreto, le tre donne si ritrovano non solo a dover coprire il delitto ma anche a cercare di ricostruire i tasselli della loro vita prima dell'adozione. Ed è qui che entra in gioco la madre Cahide, incastrata anni prima per l'assassinio del marito dal cognato Cemal e costretta a dare via le sue bambine pur di non farle crescere con lei in carcere.

A movimentare ulteriormente la trama, la vita sentimentale e amorosa delle protagoniste, alle prese con innamoramenti, colpi di fulmine e passioni travolgenti.

Come sorelle Come sorelle Tre sorelle cresciute all'insaputa l'una dell'altra ricevono un giorno una lettera misteriosa e si incontrano al matrimonio di una di loro. Ma la prima notte di nozze si troveranno in ... Apri scheda

Conosciamo meglio i protagonisti, gli attori e le attrici del cast principale della serie turca che si appresta a conquistare l'Italia.

Advertisement

Chi è Sevda Erginci (Ipek)

Sevda Erginci interpreta Ipek, giovane e ricca ereditiera che trova una misteriosa lettera che le svela l'esistenza delle sue due sorelle a pochi giorni dal suo matrimonio con Tekin. Ipek è la seconda delle sorelle e ha deciso di sposare Tekin (interpretato da Yurdaer Okur), nonostante la vistosa differenza d'età tra loro, per vendicare il padre caduto economicamente in disgrazia anni prima.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Sevda Erginci è nata a Istanbul nel 1993, ha un'età di 27 anni e ha preso parte a numerose produzioni televisive in patria. Nel 2015 ha recitato nel film per il cinema Uzaklarda Arama - Not So Far Away, ma ha esordito in TV nel 2012 con la serie Koyu Kırmızı.

No Instagram parameter url defined

Su Instagram ha superato quota 1,4 milioni di follower e condivide spesso foto dal set e in compagnia dei suoi amici animali, una grande passione.

Advertisement

Canale 5
Yurdaer Okur interpreta Tekin in Come sorelle
Yurdaer Okur (Tekin)

Chi è Melis Sezen (Deren)

Melis Sezen è Deren Kutlu, una delle tre sorelle. Ha studiato medicina ed è una brillante dottoressa, una donna intelligente, disciplinata ed estremamente caparbia. Deren è stata adottata da bambina da una famiglia molto ricca e non si è mai innamorata. L'incontro con Kenan, però, cambierà per sempre la sua vita.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

L'attrice Melis Sezen ha lunghi capelli rossi e un incarnato di porcellana stracolmo di lentiggini. Dal suo profilo Instagram (con circa 597mila follower) scopriamo che si è laureata presso la Koç University, un'università privata con sede a Istanbul, in Media e Arti Visive. In Turchia, Melis è corteggiata da stilisti e riviste e ha già conquistato parecchie copertine.

No Instagram parameter url defined

Nata nel 1993 a Istanbul da genitori di origini macedoni e albanesi, Melis ha iniziato a studiare teatro dall'età di 12 anni. Ha girato diversi film per il cinema e preso parte a svariate serie TV, tra cui Leke (2019), nel ruolo della protagonista Yasemin.

Chi è Elifcan Ongurlar (Cilem)

Elifcan Ongurlar interpreta Cilem, la più piccola delle tre sorelle. Cresciuta con Azra, che troverà al posto suo la lettera che svela l'esistenza delle sorelle, ha un carattere dolce e mite, ma in realtà ha grinta da vendere. Insieme ad Azra fa la cantante.

No Instagram parameter url defined

Elifcan Ongurlar è nata, come le sue colleghe, nel 1993, ma a Smirne. Tra i suoi ruoli più conosciuti c'è quello di Ayse nel film drammatico del 2012 Ateşin Düştüğü Yer - Where The Fire Burns.

No Instagram parameter url defined

Chi è Melih Selçuk (Refik)

Melih Selçuk interpreta Refik. È uno degli uomini di Tekin, lavora per lui da tempo - lo reputa quasi il padre che non ha mai avuto - ma viene licenziato il giorno delle nozze dell’uomo con Ipek perché cerca di difenderla da una sua aggressione.

No Instagram parameter url defined

L'attore Melih Selçuk ha 36 anni ed è nato a Mardin. Non è nuovo alle serie TV: tra le tante, ha preso parte alla serie drammatica Adını Feriha Koydum che è stata trasmessa anche da Show TV.

No Instagram parameter url defined

Chi è Ece Uslu (Cahide)

Ece Uslu interpreta Cahide, madre delle tre sorelle che viene ingiustamente arrestata e accusata di omicidio quando le sue figlie hanno pochi anni di vita. Sceglie di dare le bambine in adozione pur di non costringerle alla vita in carcere, nonostante sia innocente e sappia di essere stata incastrata da Cemal.

No Instagram parameter url defined

L'attrice Ece Uslu, classe 1974, è di origini greche e ha interpretato nel corso della sua carriera oltre 20 film in Turchia. Curiosità: ha doppiato per la versione turca il film d'animazione del 2019 Klaus - I segreti del Natale.

No Instagram parameter url defined

Chi è Emre Kınay (Cemal)

Emre Kınay in Come sorelle è lo zio delle tre protagoniste, Cemal, un abile manipolatore che sa come volgere le situazioni a suo favore e sfruttare il suo potere. Ed è proprio a causa sua che la madre delle tre ragazze è finita ingiustamente in carcere.

No Instagram parameter url defined

L'attore Emre Kınay ha 50 anni e vanta una prolifica carriera sia in teatro che in campo televisivo, inoltre è anche regista. Uno dei suoi film più famosi a livello internazionale è L'impero dei lupi, diretto da Chris Nahon nel 2005.

No Instagram parameter url defined

Chi è Özge Özacar (Azra)

Nella serie, Özge Özacar interpreta Azra, sorella adottiva di Cilem con cui divide la passione per la musica. Azra trova per prima la lettera indirizzata a Cilem che svela l'esistenza delle sorelle Ipek e Deren, e andrà con lei a conoscerle. Si innamora di Mahir, che è però innamorato di Ipek.

No Instagram parameter url defined

Özge Özacar è nata nel 1995 ed è la più giovane attrice del cast. Ha partecipato alla serie televisiva Oyunbozan - Black Heart e, stando al suo profilo Instagram (con più di 500mila follower), è una grande appassionata di sport.

No Instagram parameter url defined

Chi è Seçkin Özdemir (Sinan)

Sinan in Come sorelle è un ragazzo schietto, che odia i giochi di potere, disprezza il "vil denaro" e le prepotenze. Ama il mare, è estremamente solitario e ha bisogno dei suoi spazi.

No Instagram parameter url defined

Classe 1981, Seçkin Özdemir è uno dei pochi membri del cast ad avere avuto diverse esperienze europee. Non è solo attore, ma anche presentatore televisivo e DJ e il suo ruolo più famoso in Turchia è quello di Ilyas nella serie The Girl with the Red Scarf (2011-2012).

No Instagram parameter url defined

Chi è Burak Yamantürk (Kenan)

Kenan, interpretato da Burak Yamantürk, è un ragazzo di buoni sentimenti che, però, si ritrova spesso coinvolto in attività illegali. Nella serie si innamora di Deren, che però gli darà del filo da torcere.

No Instagram parameter url defined

Burak Yamantürk ha 36 anni, è nato a Kocaeli ed è molto noto in Turchia per la sua partecipazione a diverse serie TV, tra cui la recente Ya İstiklal Ya Ölüm incentrata sull'occupazione di Istanbul negli anni '20.

No Instagram parameter url defined

Chi è Burak Çelik (Mahir)

In Come Sorelle, Burak Çelik interpreta Mahir, interesse amoroso di Azra.

No Instagram parameter url defined

Nato a Istanbul nel 1992, Burak Çelik ha fatto il suo debutto nel mondo dello spettacolo iniziando a lavorare come modello e vincendo nel 2013 il titolo di Best Model in Turkey. Ha esordito come attore nel 2013 nella serie #Karagül, interpretando il personaggio di Serdar.

No Instagram parameter url defined

Complice il suo fascino nordico (e la sua passione per i gatti!) è molto seguito su Instagram e in Turchia ha già tantissime fan.

#Come sorelle va in onda in prima serata su Canale 5, a partire da mercoledì 8 luglio. Tutti gli episodi saranno disponibili in streaming su Mediaset Play.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...