Come un gatto in tangenziale, una clip dagli extra del film per il mercato Home Video

Autore: Emanuele Zambon ,

È sulle note di Gimme Some Lovin' degli Spencer Davis Group che la clip in anteprima di Come un gatto in tangenziale introduce il film diretto da Riccardo Milani, che dopo Mamma o papà? riunisce ancora una volta l'affiatata coppia Paola Cortellesi e Antonio Albanese.

Il film, dopo un ottimo box-office (quasi 10 milioni di euro incassati), arriva finalmente per il mercato Home Video. L'occasione giusta per una sana dose di risate ma anche il pretesto per riflettere sulla società di oggi, divisa in classi che faticano a comunicare tra loro.

Advertisement

Vision Distribution
Antonio Albanese e Paola Cortellesi in una scena del film

Come un gatto in tangenziale è reduce da tre candidature ai David di Donatello: Migliore Attrice Protagonista (Paola Cortellesi), Miglior Attore Protagonista (Antonio Albanese) e Migliore Attrice Non Protagonista (Sonia Bergamasco). Un grande successo di critica e pubblico, questa esilarante commedia sulle differenze tra periferia e centro metterà d’accordo genitori ed adolescenti.

La trama è incentrata su una storia d'amore tra giovanissimi che finisce per coinvolgere i genitori di entrambi, agli antipodi per background sociale. Giovanni (Antonio Albanese) lavora infatti per un’organizzazione che si propone di destinare fondi europei alla riqualificazione delle periferie italiane. La sua ex moglie Luce (Sonia Bergamasco) coltiva lavanda in Provenza, convinta di essere francese. Giovanni e Luce hanno allevato la figlioletta tredicenne Agnese (Alice Maselli) secondo i principi dell’uguaglianza sociale, pur vivendo al riparo dalle zone povere della città, arroccati nel loro privilegio.

Advertisement

20th Century Fox
Arriva in DVD Come un gatto in tangenziale, la commedia con Albanese e Cortellesi

Quando Agnese rivela a Giovanni la sua cotta per Alessio, un quattordicenne della borgata romana Bastogi tristemente nota per il suo degrado, papà Giovanni, terrorizzato, segue la ragazzina fino alla casa dove Alessio abita insieme alla mamma Monica (Paola Cortellesi) e alle due zie Pamela e Sue Ellen, i cui nomi sono un omaggio dei genitori alla celebre serie TV anni '80 Dallas.

Giovanni, raffinato e colto, imparerà dopo l'iniziale diffidenza ad apprezzare Monica, coatta e "proletaria". Tra i due nascerà del tenero.

20th Century Fox
In Blu-ray la commedia Come un gatto in tangenziale

Nel cast di Come un gatto in tangenziale figura anche Claudio Amendola. L'attore di Noi e la Giulia impersona Sergio, ex marito di Monica appena uscito di prigione. Un piccolo boss di quartiere ricoperto di tatuaggi che avrà modo di manifestare tutto il proprio disprezzo nei confronti di Giovanni e Luce durante un pranzo organizzato da Monica.

Advertisement

La commedia di Milani, già presente negli Store Digitali, è disponibile dal 2 maggio 2018 anche in formato DVD e Blu-ray dopo essere stata distribuita nella sale italiane il 28 dicembre 2017 grazie a Vision Distribution.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Anche Robert Downey Jr. replica alle accuse di Tarantino

Leggi per sapere che cosa ha replicato Robert Downey Jr. in merito alle dichiarazioni che Quentin Tarantino ha fatto sui titoli prodotti da Marvel Studios.
Autore: Francesca Musolino ,
Anche Robert Downey Jr. replica alle accuse di Tarantino

Alcune dichiarazioni di Quentin Tarantino sui titoli prodotti da Marvel Studios hanno finito per alzare un polverone. Per questo motivo diversi attori che fanno parte del Marvel Cinematic Universe (MCU) si sono sentiti chiamati in causa e hanno voluto dire la loro in merito. 

Il primo che ha replicato a Tarantino è stato Simu Liu in qualità di protagonista del film Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli. Mentre in seguito anche Samuel L. Jackson che nell'MCU interpreta Nick Fury ha risposto alle parole pronunciate dal regista. Questa volta è il turno di Robert Downey Jr. attore che è conosciuto per il ruolo di Iron Man sempre all'interno dell'Universo Marvel.

Sto cercando altri articoli per te...