Command & Conquer: i primi due capitoli tornano rimasterizzati su PC

Autore: Andrea Guerriero ,

In una generazione videoludica in cui la nostalgia ''gioca'' di pari passo con le produzioni più moderne, anche Electronic Arts ha voluto dire la sua.

Dopo aver alzato il sipario sul già controverso Command & Conquer: Rivals, aspramente criticato per essere destinato solo ai dispositivi mobile, il colosso di Redwood City ha infatti annunciato l'apertura dei lavori per le versioni rimasterizzate dei primi due gloriosi capitoli della saga, una delle più apprezzate dagli appassionati di strategia in tempo reale. 

Raccolte e esaudite le incessanti preghiere dei fan, i nostri PC andranno allora ad accogliere la rinascita di Command & Conquer: Tiberian Dawn e Command & Conquer: Red Alert, pensate non solo per rinverdire i ricordi dei gamer più navigati, ma anche per trainare il brand nel mercato attuale, colpevole di aver quasi dimenticato uno dei pilastri della stessa storia del gaming. 

Advertisement

Command & Conquer: Red Alert Remastered includerà tutte e tre le originali espansioni, ovvero Covert OpsCounterstrike e Aftermath. Il tutto sarà disponibile dal day one in un pacchetto unico, senza alcun costo aggiuntivo per gli add-on e senza alcuna microtransazione - come confermato dallo stesso publisher. 

Queste versioni remaster saranno sviluppate da Petroglyph, studio formato da ex Westwood, che hanno lavorato ai capitoli originali della saga. Nel progetto è poi coinvolta anche Lemon Sky Studios, che si occuperà invece del lato grafico dei giochi portandoli alla risoluzione 4K.

Electronic Arts ha comunque precisato che lo sviluppo delle versioni remastered dei due RTS è appena cominciato, dunque una data di uscita non è ancora stata fissata. Prima di tornare a guidare le nostre truppe in Command & Conquer: Tiberian Dawn Remastered e Command & Conquer: Red Alert Remastered potremo allora fare pratica su iOS e Android con il già citato Rivals, atteso invece il 4 dicembre di quest'anno.

Voi cosa ne pensate? Avete già giocato ai due titoli della saga in passato oppure recupererete proprio con queste versioni rimasterizzate?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...