Il terrorismo si sposta nel passato nel 15º episodio di Quantico

Autore: Giacomo Ghezzo ,

#Quantico ha ormai spinto sull'acceleratore, e non ha intenzione di fermarsi!

Nell'episodio "Tu" assistiamo a un capovolgimento in termini di narrazione. Se negli ultimi episodi erano gli avvenimenti presenti a tenere banco, questa volta l'azione si sposta quasi completamente ai tempi dell'Accademia, mettendo in piedi un continuo aumento di tensione che si risolve nel più tragico dei risultati.

Advertisement

Nel presente #Alex e #Simon non fanno molti passi avanti nello scoprire chi sia il terrorista, ma la Parrish riesce a portare dalla sua parte una risorsa fondamentale. Hannah decide infatti, dopo diverse indagini, di fidarsi della collega, offrendo il suo contributo e portando a termine la richiesta del terrorista. 

Il nuovo attacco aveva come bersaglio la senatrice Haas, che ritroviamo sia nel presente che nel passato. Sarà una coincidenza, o gli autori ci stanno forse suggerendo che proprio la mamma di #Caleb potrebbe essere l'antagonista della serie?

E se fosse proprio la mamma di Caleb il terrorista?

Se Alex riesce a salvare capra e cavoli nel presente ottenendo addirittura l'ex moglie di Ryan come alleata, la situazione non è altrettanto distesa ai tempi dell'Accademia.

Il figlio di Miranda torna in azione con il gruppo di terroristi dal quale lo avevano allontanato inizialmente, e rincara la dose attaccando insieme a loro proprio Quantico.
Come un gruppo di ragazzi possano mettere in ginocchio l'Accademia dell'FBI rimane un mistero che ci porta a farci un'altra domanda: e se questo fosse il primo tentato attentato effettuato da parte di colui che tiene in pugno Alex nel presente? Questo vorrebbe dire che l'attacco a Quantico è stato in realtà organizzato da una talpa interna.

Advertisement

Se Liam è salvo per miracolo grazie all'intervento di Drew, lo stesso non si può dire di Charlie. Dopo l'attacco non andato a buon fine, il figlio di Miranda fugge e diventa il nemico numero 1.
Né sua madre né Raina riescono a impedire l'inevitabile, e proprio i cecchini dell'FBI centrano nel petto il figlio dell'insegnante e supervisore dell'Accademia.

Charlie muore tra le braccia di sua madre

Le sorprese però non finiscono qui: in un twist inaspettato scopriamo infatti che i genitori di Shelby sono vivi e per tutto questo tempo non hanno fatto altro che rubare soldi alla figlia! Essendo esperti truffatori potrebbero essere coinvolti in prima linea negli attentati?

Anche stavolta Quantico ci lascia con tante domande, rimescolando le carte in maniera inaspettata e imprevedibile ma donandoci allo stesso tempo un valore aggiunto fondamentale: abbiamo assistito in questo episodio alla genesi del terrorista che sta tormentando Alex e mettendo in ginocchio l'America?

Advertisement

Per far luce su questo ulteriore mistero, l'appuntamento è a mercoledì prossimo con il nuovo episodio in prima assoluta su FOX. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...