Community il film: questa volta è realtà

Autore: Rebecca Megna ,

La notizia è ormai ufficiale: il film di Community si farà! Verso la fine di agosto 2022 Dan Harmon, lo sceneggiatore e il regista, aveva già sorpreso i fan della famosa serie televisiva anticipando che il progetto sarebbe andato in porto, attraverso un'intervista per The Wrap

Ebbene, a settembre 2022 è finalmente arrivata la conferma. Il tormentone 'Sei stagioni e un film'  diventa realtà dopo l'accordo raggiunto con il servizio di streaming americano Peacock, che ha avanzato la sua richiesta: la piattaforma di proprietà di NBC Universal ha chiesto al creatore Dan Harmon di realizzare Community: The Movie. A dare l'annuncio ufficiale ci ha pensato, attraverso il suo account ufficiale di Twitter, Joel McHale. L'interprete di Jeff Winger ha confermato che le trattative sono, appunto, andate in porto e che a produrlo con Sony Television sarà Universal. 

Advertisement

Una volta pronto Community: The Movie sarà disponibile in streaming su Peacock. Di certo questa non è la prima serie TV a cui viene data questa opportunità. Infatti, la pellicola si unirà agli altri film della categoria dei revival televisivi, da Mission: Impossibile a Baywatch e Starsky & Hutch. D'altronde, proprio questi precedenti insegnano che è possibile riprendere una serie del passato e riadattarla agli per gli spettatori di oggi. 

Saranno presenti nel cast di Community: The Movie le star protagoniste della serie originale, ovvero Joel McHale nel ruolo di Jeff Winger, Danny Pudi nelle vesti di Abed Nadir, Alison Brie nel ruolo di Annie Edison, Gillian Jacobs nei panni di Britta Perry, Jim Rash come interprete di Craig Pelton e Ken Jeong nel ruolo di Ben Chang. Per quanto riguarda Chevy Chase, interprete di Pierce Hawtho, al momento non ci sono conferme. Stesso discorso vale per Yvette Nicole Brown e Donald Glover, che nella serie originale hanno interpretato rispettivamente Shirley Bennett e Troy Barnes.

Jason Clodfelter, Co-Presidente di Sony Pictures Television Studios, in merito al film di Community ha dichiarato:

Community era anni luce avanti rispetto ai suoi tempi quando ha debuttato su NBC nel 2009 e siamo entusiasti di scoprire ancora una volta le brillanti menti di Dan Harmon, Andrew Guest e questo cast impeccabile. Siamo grati a Peacock, ai nostri partner di UTV e a tutti i fan zelanti che hanno amato questo show iconico.

Advertisement

Susan Rovner, presidente dei contenuti di intrattenimento di NBCUniversal ha dichiarato:

Siamo incredibilmente grati che, 15 anni dopo, siamo in grado di offrire ai fan questo film promesso e non vediamo l'ora di lavorare con Dan Harmon, Andrew Guest, Joel McHale, Sony e i nostri partner di UTV per continuare questa commedia epica per il pubblico di Peacock.

La sitcom Community, andata in onda per più di 100 episodi, originariamente è stata trasmessa su NBC dove ha funzionato per cinque stagioni. Dopo di che, è passata sulla rete televisiva Yahoo! Screen con la sua stagione finale. La serie, che ora diventa finalmente un film, è andata in onda per l'ultima volta negli Stati Uniti con la sua sesta stagione dal 17 marzo al 2 giugno 2015. Attualmente, le sei stagioni complete sono disponibili in streaming su Netflix - il cui calendario è disponibile nel nostro articolo delle uscite Netflix.

Cosa significa Six seasons and a movie?

Six seasons and a movie (tradotto Sei stagioni e un film) si riferisce a un tormentone risalente al 2014. Quando andò in onda il finale della quinta stagione e fu confermata la sesta. I fan della serie TV Community iniziarono ad avanzare la richiesta allo showrunner Dan Harmon e agli sceneggiatori di completare la storia con un film. Su Twitter andò in tendenza l'hashtag #sixseasonsandamovie in pochissimo tempo, come 'grido di battaglia' da parte di tutti quei telespettatori che non accettavano la decisione di cancellare l'amata sitcom e che chiedevano appunto un film per concludere in bellezza.  

Advertisement

Per la prima volta la frase Six seasons and a movie è stata pronunciata da Abed Nadir, l'interprete di Abed Nadir in Community nell'episodio 21 'Paradigmi della memoria umana' della seconda stagione. I fan hanno, dunque, ripreso questa sua affermazione per convincere la produzione della serie TV a produrre un film. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...