Compra una PS4 a 9 euro pesandola al reparto frutta (poi tenta il bis e viene fermato)

Autore: Matteo Tontini ,

È impossibile acquistare, presso un centro commerciale, una PlayStation 4 nuova di zecca per una manciata di euro. Eppure è proprio ciò che Adel, un ragazzo francese di 19 anni, ha fatto nei giorni scorsi. Un furto bello e buono, potremmo definirlo; sta di fatto che lui per la cassa automatica ci è passato e ha pagato persino il prezzo indicato sul cartellino.

L'inghippo sta nell'aver pesato la console Sony al reparto ortofrutta del supermercato, pagando così il rispettivo valore al chilo e non al suo prezzo di listino, che si aggira intorno ai 300 euro. Ha sborsato appena 9 euro per l'acquisto, lasciando senza destare sospetti il negozio.

Advertisement

Il giovane è poi riuscito a vendere la piattaforma a 100 euro e, tutto contento del colpo andato a segno, ha pensato di replicare la furbata il giorno seguente. Peccato (per lui) che non gli sia andata bene: alcuni dipendenti del supermercato, insospettiti dal modus operandi del diciassettenne, hanno avvertito le forze dell'ordine che lo hanno colto in flagrante.

Adel avrebbe voluto acquistare un biglietto del treno per tornarsene a casa ma dovrà dire "bon voyage" ai suoi progetti. Il giudice lo ha infatti condannato a quattro mesi di carcere.

Al momento non si hanno informazioni sull'acquirente della PlayStation 4 rubata, ma la polizia continuerà a indagare.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...