Compromessi sposi, trailer del film con Vincenzo Salemme e Diego Abatantuono

Autore: Tanina Cordaro ,

Nord vs Sud. I film sulla storica “avversione” tra i due poli opposti della nostra penisola sono quelli che continuano a divertire il pubblico italiano.

Dal 25 gennaio è in arrivo nelle sale Compromessi sposi, una nuova commedia firmata dal regista Francesco Miccichè, che si presta a essere una moderna versione del tanto osteggiato matrimonio tra i famosi personaggi letterari Renzo e Lucia.

Advertisement

Proprio come ne I Promessi sposi di Alessandro Manzoni, il film ruota attorno a un amore sincero, contrastato dalle ottuse visioni delle reciproche famiglie dei due innamorati.

No Instagram parameter url defined

Gaetano (Vincenzo Salemme), sindaco del cambiamento in una città del sud, è il padre di una giovane fashion blogger (Grace Ambrose), mentre il ricco imprenditore del nord Diego (Diego Abatantuono) è il papà di un ragazzo milanese che aspira a fare il cantautore (Lorenzo Zurzolo).

Se tra i ragazzi è da subito un colpo di fulmine, tra i futuri consuoceri è invece odio a prima vista. A unirli un solo piano diabolico: far saltare a ogni costo il matrimonio dei figli.

A fianco degli irresistibili Salemme e Abatantuono, un cast di attori splendidamente meridionali e settentrionali come Dino Abbrescia, Sergio Friscia, Elda Alvigini, Carolina Rey, Susy Laude, Rosita Celentano e Valeria Bilello.

Advertisement

Vedremo allora se questo matrimonio "non s'ha da fare, né domani, né mai"!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...