Con PES 2020 Lite potete giocare gratis il nuovo Pro Evolution Soccer

Autore: Andrea Guerriero ,

Il grande calcio è tornato ad impazzare su personal computer e console di ultima generazione anche per questa stagione. 

E lo ha fatto naturalmente con le ultime incarnazioni di FIFA e Pro Evolution Soccer, storici rivali realizzati rispettivamente da Electronic Arts e Konami. Saghe che non hanno di certo bisogno di presentazioni per la community videoludica, e che praticamente da sempre dividono il pubblico in due distinte "tifoserie".

Advertisement

Se quest'anno rientrate tra quelli che hanno scelto di affidarsi ai campi da calcio di FIFA 20, o tra quelli ancora indecisi, sarete poi felici di sapere che è finalmente possibile scaricare a titolo gratuito il nuovo eFootball PES 2020 Lite. Si tratta, come illustra il trailer di annuncio, di una versione free-to-play del titolo, già disponibile su PC e Xbox One, e in arrivo domani, 11 dicembre, anche su PlayStation 4.

Trattandosi di una edizione da giocare senza costi, PES 2020 Lite presenta naturalmente solo alcune modalità di gioco, squadre e stadi presenti nella versione completa. Così da dare un assaggio di quello che ci aspetta nella più recente declinazione di Pro Evolution Soccer.

Per quanto riguarda l'online, il team di sviluppo fa sapere che è possibile cimentarsi con myClub e Matchday, così come giocare in multiplayer con i player che possiedono l'edizione a pagamento, esibendosi nel torneo eSport eFootball.Open (sulle console Sony e Microsoft richiede l'abbonamento a PlayStation Plus e Xbox Live Gold), eFootball Allenamento 1v1 e eFootball Allenamento co-op. Passando a squadre e stadi, nelle modalità di rete sono disponibili tutti quelli già presenti in eFootball PES 2020. Non solo, è anche possibile acquistare con microtransazioni specifici contenuti, così da personalizzare l'esperienza.

Passando all'offline, la versione Lite dà accesso Partita in Locale, Partita in Co-op, Modalità Allenamento e Modalità Modifica (disponibile solo su PS4 e PC). Le squadre, invece, sono Barcellona, Manchester United, Bayern Monaco, Juventus, Arsenal, Palmeiras, Flamengo, San Paolo, Corinthians, Vasco da Gama, Boca Juniors, River Plate e Colo-Colo. Chiudono gli stadi, vale a dire Allianz Arena, Allianz Parque e Neu Sonne Arena.

Advertisement

Konami
PES 2020 è l'ultima incarnazione della saga Pro Evolution Soccer

Cosa ne dite, darete una possibilità a Pro Evolution Soccer 2020 scaricando la sua versione free-to-play?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...