Conan il Barbaro combatterà al fianco degli Avengers a marzo 2019

Autore: Mattia Chiappani ,

A gennaio 2018 è arrivato un annuncio molto speciale per i fan di Conan il Barbaro. È stato infatti comunicato che dopo poco meno di vent'anni di assenza, il Cimmero sarebbe tornato sulle pagine dei fumetti Marvel Comics, che ne ha riacquisito i diritti per la pubblicazione. Qualche mese dopo è stato anche rivelato che la casa editrice avrebbe puntato parecchio su questo ritorno, dedicando al personaggio ben tre testate, tutte in partenza nel primo trimestre del 2019. C'è ancora però un'ultima sorpresa per i fan di Conan e degli eroi Marvel, annunciata ufficialmente a dicembre: l'eroe incontrerà molto presto gli Avengers.

Questo evento, ai limiti dell'incredibile, avverrà in Avengers: No Road Home #6 in uscita il prossimo marzo negli Stati Uniti. L'8 dicembre sono state diffuse le prime anticipazioni su questo albo, che rivelano la presenza di Conan al suo interno. Il Cimmero si alleerà agli eroi più potenti della Terra, giunti nell'era hyboriana grazie ai poteri di Scarlet Witch, per affrontare la Regina della Notte. Nonostante questo, sembra che ci sia qualche dubbio su quanta fiducia gli Avengers possono accordare a questo leggendario combattente. Di seguito trovate la traduzione del testo che è stato diffuso dell'albo:

Advertisement

Tutto inizia quando Scarlet Witch entra nell'era hyboriana e continua quando gli Avengers vanno ad affrontare la Regina della Notte. E anche se Conan e gli Avengers combattono insieme, la domanda rimane aperta... Da che parte sta davvero Conan?

Marvel Characters, Inc.
Cover di Conan The Barbarian #1

La possibilità che l'eroe dei racconti di Robert E. Howard venisse a contatto con l'universo Marvel più grande era stata ipotizzata sin dall'annuncio del ritorno dei diritti alla Casa delle Idee. Con questa conferma possiamo quindi supporre che gli eventi dell'era hyboriana diventeranno effettivamente parte della timeline degli Avengers.

Tecnicamente questo non sarà comunque il primo incontro tra eroi Marvel e Conan. Nel 1984 era stato pubblicato un albo in cui il Cimmero si ritrovava improvvisamente trasportato nel presente, dove incontrava Capitan America e rifiutava la sua offerta di entrare negli Avengers. Si trattava tuttavia di un numero speciale, parte di una serie che esplorava situazioni ipotetiche. In questo caso invece sembra che la mitologia di Conan il Barbaro sarà integrata in maniera molto più concreta nell'universo Marvel.

Via IGN

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...