Concerto a tema Final Fantasy VII all'E3 2019: novità sul remake in arrivo?

Autore: Andrea Guerriero ,

Che negli ultimi anni le software house amino giocare con la nostalgia non è di certo un segreto.

Sono tantissime le remaster ad aver fatto capolino sul mercato, così come diverse riedizioni delle console del passato, proposte sugli scaffali dei negozi in versione mini - pensiamo alla prima PlayStation o alle piattaforme di casa Nintendo. Non mancano neppure i remake, veri e propri rifacimenti di classici scolpiti nei cuori degli appassionati.

Advertisement

E se è vero che di recente abbiamo potuto gustarci un orrorifico tour tra le rinnovate strade di Raccoon City grazie a Resident Evil 2 Remake per PC, PS4 e Xbox One, ora è quello di Final Fantasy VII a tenere banco, con i player fisiologicamente affamati di dettagli. 

Il ritorno del settimo capitolo della saga ruolistica giapponese è nell'aria da tempo, annunciato da Square Enix quasi quattro anni fa. Da allora, tutto tace, con la casa del Chocobo realmente avara di dettagli e trincerata dietro un solidissimo muro di silenzio.

Le cose, però, potrebbero cambiare in vista dell'E3 2019 di Los Angeles, prossima edizione della grande e celebre fiera videoludica - in programma da martedì 11 a giovedì 13 giugno. 

Il colosso dagli occhi a mandorla ha infatti annunciato via Twitter FINAL FANTASY VII - A Symphonic Reunion, vale a dire il primo concerto ufficiale dedicato a Final Fantasy VII. Ad attirare immediatamente l'attenzione della community videoludica sono state la data e la località scelta per l'evento. Il concerto avrà infatti luogo il prossimo 9 giugno, alle ore 6 PM PDT, presso il Dolby Theatre di Los Angeles. Proprio a ridosso della kermesse losangelina. 

Advertisement

No X.com parameter url defined

Pare allora naturale che i fan siano subito volati di fantasia... finale! La prossima edizione dell'Electronic Entertainment Expo potrebbe infatti essere il palco giusto per mostrare l'andamento dei lavori di Final Fantasy VII Remake. O addirittura la sua data di uscita - forse episodica. 

Ad ora, Square Enix non ha purtroppo fornito alcuna conferma in merito: non resta dunque che attendere eventuali ulteriori informazioni per saperne di più, incrociando dita e fili del pad.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...