La futura console Google può contare su uno dei papà di PlayStation VR

Autore: Stefania Sperandio ,

Tempo di novità in casa Sony e in casa Google: la compagnia giapponese ha infatti assistito all'addio di Richard Marks, co-creatore di PlayStation VR, che è appena passato al gigante di Mountain View per lavorare alla sua misteriosa console per videogiochi.

In Sony dal 1999, Marks faceva parte del dipartimento Magic Lab, con il quale aveva lavorato non solo all'headset per la realtà virtuale su PlayStation 4, ma anche al precedente EyeToy e al controller di movimento PlayStation Move.

Advertisement

Marks si unirà al team Advanced Technology and Projects di Google, come annunciato da Phil Harrison, ex Microsoft e a sua volta ex Sony, che era stato reclutato già lo scorso gennaio:

No X.com parameter url defined

Nel tweet, Harrison scrive:

Sono felice che Richard Marks si stia unendo a Google. Sarà un'aggiunta entusiasmante per il team ATAP!

Advertisement

Anche Google ha diramato una breve nota ufficiale per dare il benvenuto all'ex Sony:

ATAP si trova all'intersezione tra la scienza e l'applicazione, il nostro obiettivo è risolvere problemi significativi e ridurre la distanza tra le ipotesi e l'essere. Siamo davvero entusiasti dell'arrivo di Richard, che si unirà al team senior, e siamo impazienti di scoprire il suo contributo.

Al momento è invece mistero sulle caratteristiche della chiacchierata console a cui Google sta lavorando: sappiamo che è nota con il nome in codice Yeti e che dovrebbe essere dedicata allo streaming di videogiochi, similmente a quanto Microsoft potrebbe fare con la sua futura Scarlett.

Quanto sarà importante il contributo di Marks per il futuro di Google nell'industria videoludica? Siamo impazienti di scoprirlo.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...