Constantine: City of Demons, ecco il primo trailer del film animato

Autore: Mario Spagnoletto ,

DC ha diffuso il primo trailer di Constantine: City of Demons, il nuovo film animato dedicato ad uno dei detective dell'occulto più famosi di sempre.

Il film sarà disponibile direct-to-video. Ecco la bellissima cover ufficiale:

Advertisement

No X.com parameter url defined

Il film, prodotto da David S. Goyer e Greg Berlanti, sarà vietato ai minori e sarà disponibile in America a partire dal prossimo 9 ottobre. In cabina di regia troviamo Doug Murphy, chiamato a trasporre la sceneggiatura scritta da J.M. DeMatteis. 

Ecco i contenuti speciali di questa edizione Home Video:

  1. The Sorcerer’s Occultist – Understanding John Constantine: una featurette dedicata ai poteri e alle abilità di John Constantine
  2. Constantine: City of Demons WonderCon Panel – 2018 

Constantine: City of Demons è basato sull'acclamata web series animata DC prodotta da CW Seed. I cinque episodi della web serie sono già disponibili sul sito di CW Seed e rappresentano solo un terzo della storia.

Advertisement

Qualche anno fa NBC aveva provato a portare Constantine sul piccolo schermo, scegliendo Matt Ryan come protagonista. La serie, sfortunatamente, non riscosse molto successo e fu cancellata dopo solo una stagione. Matt Ryan, che i fan hanno adorato nei panni di John, è riuscito a riprendere il suo personaggio nel film animato della Justice League Dark, ambientato, tra l'altro, nella stessa continuity di City of Demons. Ma diventare una star del DC Animated Universe non bastava all'attore: Ryan, infatti, è stata una delle prime guest star apparse in una serie live-action del DC Universe, comparendo nella terza stagione di Legends of Tomorrow, arrivando ad ottenere addirittura un ruolo primario nella quarta stagione. 

In questo nuovo film animato, il nostro John Constantine sarà affiancato dal suo amico di famiglia Chaz. I due dovranno riuscire a salvare sua figlia Trish da un misterioso coma di origine sovrannaturale. Ma con l'aiuto della misteriosa Nightmare Nurse, della Regina degli Angeli e del micidiale dio azteco Mictlantecuhtli, per il nostro duo sarà più semplice affrontare il demone Beroul per salvare l'anima della povera Trish.

Per chi non lo sapesse John Constantine è un personaggio dei fumetti creato da Alan Moore (Watchmen, V per Vendetta), John Totleben e Stephen Bissettenel. Il personaggio esordì nel 1985 sulla testata dedicata a Swamp Thing, ma riscosse così tanto successo da arrivare ad ottenere una testata tutta sua: Hellblazer.

Via Comic Book

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...