Constantine: HBO Max e J.J. Abrams al lavoro sul reboot

Autore: Verdiana Paolucci ,

John Constantine ci riprova.

Dopo un film e una serie TV, l'investigatore del paranormale dei fumetti DC torna sul piccolo schermo. 

Advertisement

Secondo quanto scrive TV Line, HBO Max sta sviluppando un nuovo adattamento del personaggio insieme a J.J. Abrams e la sua compagnia di produzione, la Bad Robot. Il progetto presenterà al pubblico un John Constantine inedito. Oltre a raccontare le sue origini, tra magia e scienze occulte, HBO Max punta alla diversità e vuole ingaggiare un attore di colore per il ruolo dell'iconico personaggio.

NBC
La serie Constantine è andata in onda dal 2013 al 2014 su NBC

Lo scopo, aggiunge Collider, è quello di essere quanto più fedele al fumetto, presentando una versione più dark e horror di quelle che abbiamo visto finora sullo schermo. La scrittura dell'episodio pilota è stata affidata allo sceneggiatore Guy Bolton, sceneggiatore emergente che ha pubblicato due libri, uno dei quali verrà portato al cinema dal regista David Mackenzie (Hell or High Water, Outlaw King - Il re fuorilegge).

Basato sulla serie di fumetti Hellblazer edita da Vertigo, etichetta DC Comics, John Constantine è un esperto dell'occulto che ha a che fare con demoni, esorcismi e creature di ogni natura. Dotato di grande ingegno e astuzia, è tuttavia incline a cacciarsi nei guai. Il suo look è contraddistinto da un trench giallo, camicia bianca e cravatta rossa. Inoltre è un accanito fumatore.

Il primo tentativo di portare il personaggio sullo schermo risale al film del 2005 con #Keanu Reeves protagonista, in una versione sostanzialmente diversa dai fumetti: Constantine è americano (e non britannico), vive a Los Angeles ed è cattolico (venendo quindi meno alla sua figura ambigua di uomo che lotta tra Bene e Male).

DC / Warner Bros. Pictures
Il film del 2005 su Constantine con Keanu Reeves protagonista

Successivamente, la NBC ha sviluppato una serie TV che vedeva Matt Ryan in una versione più fedele all'originale. Dopo la cancellazione, il personaggio è stato riportato in vita grazie alla CW, che l'ha reso parte integrante della serie DC #Legends of Tomorrow, sempre interpretato da Ryan.

Advertisement

Il nuovo Constantine riuscirà finalmente a piacere ai suoi fan?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...