Control, i primi 10 minuti di gameplay dagli autori di Alan Wake

Autore: Andrea Guerriero ,
Copertina di Control, i primi 10 minuti di gameplay dagli autori di Alan Wake

Si chiama Control la nuova sommessa di Remedy Entertainment. Dopo averci regalato i primi capitoli di Max Payne, il conturbante Alan Wake e il più recente Quantum Break, gli sviluppatori finlandesi si lanciano di nuovo in un'avventura shooter in terza persona dagli elementi particolarissimi.

A partire dall'ambientazione, tanto reale quanto onirica, finendo con le meccaniche di gioco, che alle sparatorie più classiche uniscono poteri telecinetici e abilità speciali. Tutte riprodotte da un motore fisico preciso e spettacolare. E che sa portare, a schermo, distruzione e cinema in poligoni.

Advertisement

In Control, vi è ambizione anche dal punto di vista narrativo. Proprio l'incipit della storia è al centro del nuovo video di gameplay pubblicato in anteprima dai colleghi di IGN, della durata di oltre 10 minuti:

Advertisement

Fascino, mistero e oscurità pennellano l'atmosfera una volta premuto il tasto Play poco più in alto. Vestiremo i panni di Jesse Faden, che nelle sequenze iniziali si introduce nel Federal Bureau of Control in cerca di risposte. All'interno dell'edificio si respira un'aria strana, densa e lugubre, mentre appaiono anche i primi - inquietanti! - personaggi non giocanti dell'avventura, con cui potremo andare ad interagire nel corso della narrazione. Ahti, ad esempio, si presenta come uno sgangherato custode dal marcato accento finlandese e dall'aria tutt'altro che rassicurante, e finisce per diventare, nel bel mezzo del suo antro buio e disordinato stracolmo di scatoloni, scope e poster motivazionali, una sorta di improvvisata guida, un punto di riferimento da cui ricevere missioni e indicazioni. 

Non manca neppure qualche fase shooting, in cui saggiare il sistema di combattimento, che incentiva a combattere in maniera aggressiva, a muoversi, a interagire il più possibile con l'ambiente.

Remedy Entertainment/505 Games
Control in uscita il 30 agosto 2019 su PC, PS4 e Xbox One

Se tutto questo vi ha affascinato, sappiate che Control sarà disponibile dal 30 agosto di quest'anno nelle versioni PlayStation 4, Xbox One e PC

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Euphoria 3, Zendaya entusiasta degli sviluppi narrativi

Leggi cosa ha dichiarato Zendaya, protagonista di Euphoria, sulla prossima terza stagione della serie HBO che promette nuovi scenari.
Autore: Giulia Angonese ,
Euphoria 3, Zendaya entusiasta degli sviluppi narrativi

Zendaya, star della serie TV Euphoria nel ruolo di Rue, adolescente con problemi di droga, in un'intervista con The Hollywood Reporter, ha rivelato cosa le piacerebbe vedere nella prossima stagione del teen drama HBO che racconta amicizie, traumi e amori di un gruppo di liceali della California. La seconda stagione di Euphoria, uscita nello scorso gennaio (qui le nostre considerazioni), ha approfondito singolarmente le storie dei giovani personaggi, arrivati ormai alla fine del liceo e pronti a entrare così nel mondo degli adulti. Una nuova dimensione che per Zendaya sarà ricca di emozioni, soprattutto per la sua Rue, in procinto di affrontare un percorso di recupero dalla tossicodipendenza.

Sarà interessante esplorare i personaggi fuori dalla scuola. Voglio vedere come sarà Rue nel suo percorso di sobrietà, potenzialmente caotico. Vale anche per gli altri personaggi, i quali stanno cercando di capire cosa fare delle loro vite, una volta finita la scuola, e che tipo di persone vogliono essere.

Sto cercando altri articoli per te...