Cops - una banda di poliziotti: Claudio Bisio è un inconsueto commissario nella nuova commedia

Autore: Biagio Petronaci ,

Sky ha rilasciato ufficialmente il trailer di Cops – Una banda di poliziotti, il nuovo film diretto da Luca Miniero. Questa commedia in due storie arriverà su Sky Cinema il 14 e 21 dicembre.

I primi secondi del filmato sembrano trasportare gli spettatori in un movimentato film d’azione, in cui le forze dell’ordine sono costrette a combattere contro alcuni pericolosi malviventi. Dopo poco, però, il clima cambia e il pubblico capisce immediatamente che si tratta di una commedia molto particolare, in cui un gruppo di poliziotti si troverà a organizzare dei reati per evitare di essere licenziati, dando vita a episodi catastrofici, ironici e quasi surreali.

Photocredit: Gianni Fiorito
I poliziotti di Apulia stanno organizzando un piano

La trama di Cops – Una banda di poliziotti

Cops - Una banda di poliziotti è ispirato al film svedese Kops (2003), diretto da Josef Fares. Il lungometraggio di Luca Miniero è ambientato ad Apulia. Il Commissario Cinardi, che in passato è stato un grande poliziotto, ha deciso di scegliere questa località per poter finalmente lavorare in un luogo tranquillo. L'uomo vorrebbe infatti “rilassarsi” in attesa della tanto desiderata pensione.

Advertisement

I piani di questo Commissario non vanno come previsto: la Polizia di Stato decide di chiudere il commissariato di Apulia, considerandolo non necessario nella “città più tranquilla d’Italia”. L’integerrima Margherita Nardelli viene incaricata di procedere con la chiusura.

Photocredit: Gianni Fiorito
I poliziotti mentre sono in servizio

Il Commissario Cinardi, che rischia di essere trasferito in un luogo abbastanza movimentato, decide di adottare una strategia atipica: organizzare alcuni reati per trasformare Apulia quasi nella nuova Cabot Cove (l’ambientazione de La signora in giallo). Il Commissario sarà affiancato da un gruppo di poliziotti imperfetti, ma estremamente buoni:

Advertisement
  • Benedetto Starace, conosciuto come Benny The Cop: un poliziotto appassionato di film polizieschi che vive con la propria nonna.
  • Nicola O’Sicc: in passato ex PlayBoy e uomo d’azione, oggi un pigro poliziotto.
  • Maria Crocifissa: poliziotta occupata anche nel ruolo di psicologa improvvisata e mamma.
  • Nicola, il marito di Maria Crocifissa: un 40enne con atteggiamenti tipici dei ragazzini.
  • Tommaso: il centralinista della stazione di polizia, è l’unico abitante del paese ad aver fatto coming out.

Il cast e la data d’uscita

Claudio Bisio presta il volto al Commissario Cinardi, mentre Stefania Rocca interpreta Margherita Nardelli. Gli altri membri del cast sono Pietro Sermonti, Francesco Mandelli, Dino Abbrescia, Giulia Bevilacqua, Guglielmo Poggi e Giovanni Esposito.

Photocredit: Gianni Fiorito
Luca Miniero mentre dirige il film Cops - Una banda di poliziotti

Cops - Una banda di poliziotti è stato diretto da Luca Miniero, regista italiano conosciuto per #Sono tornato, Non c'è più religione, Un boss in salotto, Benvenuti al Nord e #Benvenuti al Sud. La sceneggiatura è stata scritta dal regista insieme a Giulia Gianni, Andrea Magnani e Gina Neri. Questo film Sky Original è prodotto da Sky e Banijay Italia. Il titolo arriverà su Sky Cinema, il 14 e 21 dicembre 2020, e in streaming su NOW TV.

Advertisement

Quando va in onda Cops - Una banda di poliziotti?

Cops - Una banda di poliziotti, il nuovo film diretto da Luca Miniero, andrà in onda su Sky Cinema il 14 e il 21 dicembre 2020.

Dove si può vedere Cops - Una banda di poliziotti in streaming?

Sempre a partire dal 14 e 21 dicembre 2020, Cops - Una banda di poliziotti sarà disponibile in streaming su NOW TV, la piattaforma di Sky.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...