Corpi da reato: i retroscena sulla memorabile scena del bar e altre curiosità sul film

Autore: Giacinta Carnevale ,

Diretta e prodotta dal regista Paul Feig (Le amiche della sposa, Mad Men), #Corpi da reato è l'esilarante commedia che vede protagoniste il premio Oscar Sandra Bullock e Melissa McCarthy. La prima veste i panni di un agente speciale dell'FBI, dal carattere un po' troppo rigido e arrogante che la porta a non andare d'accordo con i suoi colleghi, mentre l'altra è una stravagante detective di Boston con il frigo pieno di bombe a mano, kalashnikov e un sandwich al formaggio piuttosto stantio. 

Le due si ritrovano costrette a collaborare per arrestare un trafficante di droga e le cose non andranno proprio per il verso giusto. Tuttavia riusciranno a superare le divergenze iniziali e, tra gag spassose e momenti davvero esilaranti, uniranno le forze diventando anche amiche. 

Advertisement

Distribuita nelle sale cinematografiche nel 2013 e prodotta con un budget di 43 milioni, la pellicola è riuscita a conquistare il pubblico incassando quasi 230 milioni di dollari in tutto il mondo. Il segreto del successo è senza dubbio da attribuire agli esplosivi scambi di battute tra la Bullock e la McCarthy, che insieme formano un duo divertentissimo. Ma scopriamo alcune curiosità e i retroscena sulla famosa scena del bar.

Cosa accade nella divertente scena del bar?

Una delle scene più esilaranti di Corpi da reato è quella in cui le due protagoniste si ritrovano a trascorrere una serata in un piccolo pub di Boston frequentato da anziani e persone di ogni genere. Dopo una missione andata male, Sharon (Melissa McCarthy) convince la super precisina e impettita Sarah (Sandra Bullock) a farsi qualche bicchierino insieme a lei.

Le due finiscono così per ubriacarsi e scatenarsi in uno spassoso ballo sulle note del successo dance degli anni '90 di Deee-Lite "Groove Is in the Heart", facendo divertire tutti i presenti, tra scotch attaccato sul viso e bicchieri rotti. Sarah alla fine crolla addormentata su un tavolino, risvegliandosi con un perfetto sconosciuto accanto, mentre Sharon gioca a poker. 

Advertisement

20th Century Fox
La scena del bar
Melissa McCarthy e Sandra Bullock in Corpi da reato

Sandra Bullock e Melissa McCarthy hanno improvvisato lo sketch del bar

Solitamente ogni scena di un film è stata scritta nei dettagli nella sceneggiatura e gli attori del cast devono semplicemente seguire il copione. Tuttavia nella famosa scena del bar Sandra Bullock e Melissa McCarthy hanno dovuto improvvisare l'intera sequenza, in quanto gli sceneggiatori non avevano dato molte indicazioni a riguardo, e le cose sono andate velocemente fuori controllo.

Advertisement

Ecco le parole della Bullock, riportate da Yahoo!Entertainment

Non c'era la sceneggiatura per quella scena del bar, si ubriacano e ballano. Ho cercato di ricordare com'era quando bevevamo. Adesso non lo facciamo più, siamo madri e quindi non ci ubriachiamo mai. 

L'attrice ha inoltre aggiunto che gran parte della scena è stata tagliata e si è detta grata per questo: 

È stato molto imbarazzante sia per me che per Melissa. 

Advertisement

Per quanto riguarda i passi di danza sincronizzati, le due attrici si sono prese tutto il merito. Queste le parole di Melissa McCarthy:

Avevamo la possibilità di avere a nostra disposizione un adorabile coreografo. Ma poi abbiamo pensato: 'Dovrebbe essere un ballo terribile, perché sono 8 bicchieri per queste povere donne che non solitamente non si lasciano andare in questo modo e abbiamo semplicemente improvvisato.

Corpi da reato Corpi da reato L’agente speciale dell’FBI Sarah Washburn è un’investigatrice metodica, con un’ottima reputazione ma un’estrema arroganza. L’ufficiale di polizia di Boston Shannon Mullins è invece sboccata e senza mezze misure. Nessuna di ... Apri scheda

Altre curiosità su Corpi da reato

  • La pellicola di Paul Feig è stata girata a Boston nel 2002 ed è la prima volta che Sandra Bullock e Melissa McCarthy lavorano insieme.
  • Negli Stati Uniti la commedia è stata riservata ad un pubblico adulto per il linguaggio e alcune scene un po' troppo volgari per gli spettatori più giovani. 
  • Durante le riprese del film, sembra che un pullman abbia urtato contro la roulotte della Bullock, provocando circa undici feriti
  • L'attrice premio Oscar Sandra Bullock è tornata a vestire i panni di un agente speciale dopo il successo avuto con Miss Detective (2000) e Miss F.B.I - Infiltrata speciale (2005). 
Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...