Corto Maltese diventa un film con Tom Hughes e Milla Jovovich

Autore: Francesco Nespoli ,

Corto Maltese, ormai entrato di diritto nei classici del fumetto, crescendo e dilettando varie generazioni dagli anni '70 in poi, avrà la sua prima trasposizione cinematografica. Ovviamente se si esclude il film e le serie animate realizzate nel 2002 da una coproduzione italo-francese.

La pellicola sarà diretta dal francese Christophe Gans (Silent Hill, La Bella e la Bestia), vero e proprio appassionato del fumetto di Hugo Pratt, che non ha esitato a rendere noto il suo entusiasmo riguardo al film:

Advertisement

Corto Maltese è stato un progetto da sogno per me da quando ero un ragazzo che leggeva fumetti.

E proprio di progetto si deve parlare perché il film sarà solo il primo di tanti, così almeno sperano i produttori. Questi ultimi, che sono Davis Films e TriPictures, infatti, credono che Corto Maltese abbia le potenzialità per diventare un franchise di massa simile alle famose saghe de I Pirati dei Caraibi o Indiana Jones.

Intanto stanno assemblando un cast davvero interessante a partire dal coinvolgimento di Tom Hughes (Victoria) e Milla Jovovich (Resident Evil) che ricopriranno i ruoli di protagonisti. L'attore britannico interpreterà proprio Corto Maltese, scelta su cui il regista Gans non ha avuto nessun dubbio:

Ora che ho l'opportunità di portare questa incredibile storia sul grande schermo, non riesco a pensare a un attore migliore per interpretare l'avventuroso Corto dopo che ho incontrato Tom Hughes, che ho seguito nella serie 'Victoria', e che è emerso come uno dei migliori attori britannici.

Advertisement

Già conivolti anche James Thierrée (Chocolat), che interpreterà la spalla di Corto Maltese, Rasputin, e Mark Dacascos (che ha già lavorato con Gans in Il patto dei lupi), il cui ruolo non è ancora stato svelato.

La trama del film

Il film sarà basato sull'albo unico intitolato Corte Sconta detta Arcana ambientato tra il 1918 e il 1920 tra la Siberia e la Cina.

Corto Maltese si trova a Hong Kong quando viene ingaggiato da una società segreta cinese, le "Lanterne Rosse", per portare a termine una missione in Siberia, ovvero dirottare un treno blindato dello zar Nicolas II che trasporta oro da San Pietroburgo a Vladivostok.

Advertisement

Le riprese inizieranno a gennaio 2019 in Europa e in Cina.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...