Cos'è successo a Loki dopo Avengers: Endgame? Ce lo rivelerà la serie Marvel

Autore: Vincenzo Recupero ,
Copertina di Cos'è successo a Loki dopo Avengers: Endgame? Ce lo rivelerà la serie Marvel

Con la fine della saga dell'Infinito, il Marvel Cinematic Universe entra nella Fase 4. Durante la conferenza tenutasi nel corso del San Diego Comic-Con sono state annunciate cinque pellicole che giungeranno nelle sale tra il 2020 ed il 2021 (più l'attesissimo reboot di Blade con il premio Oscar Mahershala Ali). Molti personaggi che il pubblico ha avuto il tempo di conoscere ed amare nel corso dei dieci anni di vita dei Marvel Studios, e che non avranno spazio al cinema nel prossimo futuro, saranno invece protagonisti di alcune serie TV che verranno realizzate in esclusiva per Disney Plus, la piattaforma di streaming che verrà lanciata nei prossimi mesi.

Tra queste molta curiosità ruota attorno a Loki, serie con protagonista il fratellastro ingannatore di Thor che continuerà ad avere il volto di Tom Hiddleston. Sarà proprio una delle inattese svolte narrative dell'ultimo film dedicato agli Avengers a rimettere in gioco Loki. Seguono spoiler su Endgame.

Advertisement
Attenzione Spoiler!
Clicca per leggere il contenuto ;)
Se ben ricordate Loki è stato ucciso da Thanos nelle battute iniziali di Infinity War. Tuttavia i viaggi nel tempo e le conseguenti modifiche della timeline verificatesi in Endgame hanno consentito al Loki del 2012 (quello che era il main villain del primo Avengers di Joss Whedon) di fuggire con il Tesseract che contiene una delle sei Gemme dell'Infinito, per la precisione la Gemma dello Spazio. 

La serie TV ripartirà proprio da qui, quindi con un Loki che torna ad essere un personaggio borderline per lo più "malvagio", senza aver fatto il percorso di redenzione delle sue ultime apparizioni cinematografiche che lo hanno portato, seppur con atteggiamenti talvolta controversi, ad avvicinarsi a suo fratello Thor. Uno degli ultimi eventi che il Loki della serie TV ricorderà sarà dunque rappresentato dalle mazzate prese da Hulk nella Avengers Tower.

Marvel Studios
Hulk vs Loki in Avengers (2012)

Lo stesso Hiddleston, nelle parole riportate da Slashfilm, ha così commentato quello che sarà lo status del personaggio nella serie TV che lo vedrà protagonista:

Advertisement

Molta dell'evoluzione psicologica di Loki dovrà ancora avvenire. Kevin [Feige, capo dei Marvel Studios] mi ha mostrato quali sono i suoi piani. È una delle opportunità creative più stimolanti con cui mi trovo ad avere a che fare. È un territorio nuovo, una nuova sfida che non vedo l'ora di affrontare.

Qui, via Variety, eccolo in conferenza:

Secondo alcuni rumor (supportati da immagini trapelate in rete), nella serie TV, grazie all'utilizzo del Tesseract, Loki potrebbe viaggiare non solo nello spazio ma anche nel tempo e, perché no, anche creare delle modifiche nella timeline del MCU. 

Marvel Studios
Kevin Feige presenta Loki
Kevin Feige con, alle spalle, un'immagine della serie TV Loki (al cinema è in proiezione Lo Squalo)

Curiosi di scoprire le nuove avventure del Dio dell'Inganno?

Advertisement

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Quali saranno gli eroi Marvel più rappresentativi della Fase 5? [LISTA]

Ecco chi potrebbero essere i 5 personaggi più importanti per la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe: scoprili nel nostro articolo.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Quali saranno gli eroi Marvel più rappresentativi della Fase 5? [LISTA]

Nel momento in cui scrivo questo articolo il Marvel Cinematic Universe è al centro della Fase 4. Questa terminerà con lo speciale Natalizio dei Guardiani della Galassia in uscita a dicembre 2022 su Disney+. A seguire si entrerà nella Fase 5, molto attesa perché introdurrà definitivamente Kang il Conquistatore all'interno dell'MCU come principale villain degli Avengers.

Tra serie TV e film è difficile inquadrare quali eroi saranno protagonisti centrali del Marvel Cinematic Universe e quali saranno solo di passaggio. Se ci pensate, lo Smart Hulk visto nei primi due episodi di She-Hulk: Attorney at Law (diretto con l'astronave verso Sakar) non è per il momento più centrale nelle storie Marvel Studios. Gli stessi Guardiani della Galassia concluderanno il loro cammino nell'MCU con il terzo film diretto da James Gunn ma hanno già dato il loro contributo nella battaglia contro Thanos e adesso sono sostanzialmente fuori dai giochi. Thor ritornerà probabilmente in un nuovo film ma di certo non lo farà nella Fase 5. Chi saranno allora i personaggi protagonisti più importanti della Fase 5? Ecco stilata una lista secondo ciò che si è visto finora e dando una occhiata a ciò che ci aspetta nel prossimo futuro. Attenzione: i nomi in questa lista sono stati scelti in base al loro coinvolgimento trasversale nelle storie del Marvel Cinematic Universe. Quindi un personaggio come Blade sarà importante sì, perché verrà introdotto, ma non lo ritengo centrale nel progetto della Fase 5.

Sto cercando altri articoli per te...