Cosa mi lasci di te: il trailer (e la trama) del film, ispirato a una vera storia d'amore

Autore: Elena Arrisico ,

Ispirato a una vera storia d’amore, #Cosa mi lasci di te (I Still Believe) è un film la cui uscita nelle sale cinematografiche italiane era prevista per il 19 marzo 2020; a causa dell’epidemia da COVID-19, però, si è optato per una distribuzione, dal 17 aprile 2020, su Amazon Prime Video.

Sbarcato sulla nota piattaforma di streaming online, il film sentimentale e drammatico vede come protagonisti KJ Apa – già conosciuto per il ruolo di Archie Andrews in #Riverdale – e Britt Robertson (#Life Unexpected, #The Secret Circle), i quali danno vita a una storia realmente accaduta.

Advertisement

Kingdom Studios, Amazon Prime Video
KJ Apa e Britt Robertson nella locandina di Cosa mi lasci di te
Il poster di Cosa mi lasci di te

Il trailer

Per chi ancora non avesse visto il film, il trailer mostra alcune delle immagini più salienti della pellicola. Jeremy Camp (KJ Apa) sale sul palco, mentre la folla lo acclama e Melissa Lynn Henning (Britt Robertson) lo applaude orgogliosa.

Mi chiamo Jeremy Camp. Voglio presentarvi una persona speciale, stasera. Lei è la mia fidanzata, Melissa. […] A inizio anno, abbiamo ricevuto delle brutte notizie, delle notizie orribili. Stasera, possiamo fare qualcosa di speciale per una persona speciale? Esprimiamo un desiderio? Fa che guarisca.

Advertisement

Tra le immagini dei concerti e il successo dell’artista, vediamo Jeremy dire ai suoi genitori che desidera sposare Melissa, nonostante la malattia e il loro disaccordo.

Sono destinato a stare con lei. Non so dire perché. Lo so e basta.

No Instagram parameter url defined

Sulle note di I Still Believe – pezzo scritto proprio per la moglie, da Jeremy Camp - scorrono gli istanti della loro storia d’amore, alternando momenti felici a momenti tristi.

Advertisement

Voglio che tu sappia che in qualunque caso, in qualunque circostanza, io sarò con te… ogni passo, ogni momento, sarò con te.

La malattia, la speranza di guarire, le lacrime e la storia d’amore vera tra Jeremy Camp e la sua prima moglie Melissa Lynn Henning raccontate in un film.

La trama

Tratto dalla storia vera del cantautore di musica cristiana contemporanea Jeremy Camp, il film racconta il viaggio intrapreso da due anime, nonostante il destino si sia messo tra loro. Innamorato perdutamente della sua fidanzata Melissa (Britt Robertson) e nonostante la grave malattia di quest’ultima, Jeremy (KJ Apa) decide ugualmente di sposarla, condividendo con lei sia i momenti felici che quelli difficili.

Advertisement

Da questa storia d’amore, è nato proprio il brano I Still Believe, uno dei più famosi dell’intera carriera di Camp nonché colonna sonora del film. Diretto da Jon e Andrew Erwin, il film vede Jeremy sposare Melissa (di 21 anni) nel 2000, a soli 23 anni: la pellicola percorre la loro commovente e brevissima storia, dall’inizio alla fine, ma anche la nascita del brano I Still Believe.

Durante il film, vengono affrontati temi come l’amore, la speranza e la fede, che hanno portato Jeremy all’accettazione della malattia del suo amore.

Dopo la morte della moglie a causa di un cancro ovarico, oggi, Camp è sposato con la cantante Adrienne Liesching e ha tre figli: Isabella Rose (2004), Arianne Mae (2006) ed Egan Thomas (2011).

Il cast

Oltre a KJ Apa e Britt Robertson, nel cast, troviamo anche Gary Sinise (CSI: New York) nel ruolo del padre di Jeremy (Tom Camp), Shania Twain (Terry Camp), Melissa Roxburgh (Heather Henning), Nathan Dean Parsons (Jean-Luc Lajoie) ed Abigail Cowen (Adrianne Liesching).

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Cosa mi lasci di te è disponibile su Amazon Prime Video, dal 17 aprile 2020.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...