La cosa più bella: la stagione 2 dal 19 giugno su Netflix

Autore: Elena Arrisico ,

È in arrivo la seconda stagione de #La cosa più bella, acclamata serie drammatica brasiliana prodotta da Beto Gauss e Prodigo Films di Francesco Civita per Netflix.

Dopo il successo della prima stagione, Coisa Mais Linda – è questo il titolo originale – torna per un secondo ciclo di episodi. La serie parla dell’ascesa dell’empowerment femminile e della bossa nova nel 1959. Ma cosa sappiamo, finora, della seconda stagione?

Advertisement

Netflix
Il cast de La cosa più bella nel poster della serie
Il poster de La cosa più bella

La trama della seconda stagione de La cosa più bella

La trama della seconda stagione de La cosa più bella ci riporta ai magnifici anni Sessanta.

Pubblicata su Netflix il 22 marzo 2019, la prima stagione della serie televisiva brasiliana - Most Beautiful Thing, nella versione inglese - racconta delle vicende di Maria "Malu" Luiza Carone (Maria Casadevall), ragazza ricca di San Paolo che si trasferisce a Rio de Janeiro per aprire un ristorante insieme al marito. Una volta giunta in città, la donna scopre che l’uomo l’ha abbandonata, scappando con i soldi. Malu deve, dunque, ricostruirsi una vita a Rio de Janeiro, cercando di portare avanti il nuovo progetto di un suo club di musica e non senza difficoltà.

Advertisement

Accanto a lei, tre donne e amiche che cercano di sfondare nell’ambiente lavorativo in una Rio misogina ed estremamente maschilista: Lígia (Fernanda Vasconcellos), amica d’infanzia; Adélia (Patrícia Dejesus), una gran lavoratrice e Thereza (Mel Lisboa), una scrittrice.

Nella seconda stagione de La cosa più bella, Malu è sempre la donna determinata, amica fedele e madre amorevole che abbiamo imparato a conoscere. Un trauma le ha, però, dato ulteriore forza, lasciandola senza inibizioni, scuse o filtri. E le altre ragazze?

Thereza si dedica a casa e famiglia, ma presto si rende conto che le manca sentirsi realizzata dal punto di vista lavorativo. Adélia, prima di sposarsi, ripensa all’infanzia e al padre Duke (Val Perré), ma decide di voltare pagina.

Advertisement

Da adolescente, invece, Ivone (Larissa Nunes) diventa adesso un’aspirante artista di talento che, con l’aiuto di Malu, riesce a dare prova delle proprie capacità in un’industria tutta al maschile.

Il cast della serie brasiliana

Nel cast de La cosa più bella, troviamo Maria Casadevall (Maria "Malu" Luiza Carone), Leandro Lima (Chico Carvalho), Patrícia Dejesus (Adélia Araújo), Fernanda Vasconcellos (Lígia Soares) e Mel Lisboa (Thereza Soares), oltre a Ícaro Silva (Capitano), Alexandre Cioletti (Nelson Soares), Gustavo Vaz (Augusto Soares) e Gustavo Machado (Roberto).

Del cast, entreranno a far parte Breno Ferreira, Eliana Pittman, Angelo Paes Leme, Alejandro Claveaux e Kiko Bertholini.

Advertisement

Aline Arruda / Netflix
Primo piano del cast de La cosa più bella
Il cast de La cosa più bella

La serie è creata da Heather Roth e Giuliano Cedroni ed è stata scritta da Patricia Corso, Leo Moreira e Luna Grimberg.

Dove vedere La cosa più bella in streaming

L’uscita della seconda stagione - composta da sei episodi - de La cosa più bella è prevista per il 19 giugno 2020, su Netflix.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...