Cosa significa il titolo Captain America: New World Order?

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Da quando è stato annunciato il quarto film con "Captain America" nel titolo i fan si sono chiesti che significato avesse quel "New World Order".

Per molti il nuovo ordine mondiale è da legare a quello che sarà il nuovo villain, che grazie agli annunci Marvel al D23 Expo 2022 si è scoperto essere colui che si fa chiamare il Leader e che sarà interpretato da Tim Blake Nelson. Quindi grazie al suo essere super intelligente il Leader potrebbe stabilire un nuovo ordine mondiale infiltrandosi anche nelle più alte sfere del Governo, proprio come aveva fatto l'HYDRA fin dalla Seconda Guerra Mondiale e come è stato dimostrato nel film Captain America: The Winter Soldier.

Advertisement

Questa supposizione sul significato del titolo Captain America: New World Order però è stata smentita proprio dal regista del film, Julias Onah, in una intervista a IGN. Onah ha detto che il titolo di questo nuovo progetto Marvel Studios riguarda proprio il personaggio di Sam Wilson. Come ricorderanno i fan abbonati a Disney+, Sam Wilson aka Falcon ha assunto il ruolo di Captain America nella serie The Falcon and the Winter Soldier ed ha così soddisfatto il desiderio manifestato dal vecchio Steve Rogers alla fine del film Avengers: Endgame.

Il regista di Captain America: New World Order ha dichiarato:

Le decisioni che Sam Wilson dovrà prendere e le situazioni che dovrà affrontare sono radicalmente diverse da quelle che ha dovuto affrontare Steve Rogers. E di conseguenza, poiché ora è il leader di questa squadra, Sam Wilson deve prendere decisioni che avranno implicazioni enormi. Quindi, il mondo è cambiato intorno a lui e lui è un uomo cambiato, e credo che questo porti a una narrazione davvero emozionante.

Quindi il nuovo ordine mondiale è da considerarsi come una missione per Sam Wilson aka il nuovo Captain America. Lui sarà in una posizione nuova di leadership e dovrà imporre al mondo un nuovo ordine. Al momento infatti nell'MCU sembra regnare il caso, sembra che ci sia molto spazio per i villain e che i buoni lavorino da soli.

La squadra di cui parla il regista e della quale sarà il leader Sam Wilson non dovrebbero certo essere gli Avengers, dato che Kevin Feige ha dichiarato che in questo momento storico del Marvel Cinematic Universe non esiste alcun gruppo chiamato Avengers

Advertisement

Quindi la squadra di cui ha parlato Onah potrebbe essere composta da Bucky Barnes aka Il Soldato d'Inverno, già presente in The Falcon and Winter Soldier e protagonista successivamente del film Thunderbolts, da Joaquin Torres ovvero l'uomo destinato a diventare il nuovo Falcon e da Isaiah Bradley ossia l'anziano presente in The Falcon and Winter Soldier e che si è rivelato essere uno dei primi a essersi iniettato il siero del super-soldato. 

In alternativa è possibile che per la data di uscita di Captain America: New World Order, prevista nelle uscite Marvel 2024, gli Avengers si siano riformati, ma personalmente lo credo improbabile.

L'immagine di copertina dell'articolo Cosa significa il titolo Captain America: New World Order? mostra Anthony Mackie e il regista Julias Onah al D23 Expo 2022. Foto fornita gentilmente da The Walt Disney Company Italia.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...