Courteney Cox torna in TV con una commedia

Autore: Chiara Poli ,

Dopo l'esilarante Cougar Town, prodotta per sei stagioni, e la provocatoria Dirt, che l'ha impegnata per due anni, la star di #Friends Courteney Cox torna in TV con una nuova commedia. Il tempo delle comparsate e dei ruoli da guest star (come quelli in Scrubs, Web Therapy, Private Practice e Go On) è finito: bisogna rimettersi al lavoro con un ruolo da protagonista.

L'attrice è impegnata con una nuova comedy, di cui sarà anche produttrice esecutiva, che la vedrà nei panni di Haley, una donna rimasta vedova che eredita dal marito un importante istituto di beneficenza. Hailey scopre presto che lavorare nel settore del nonprofit è estremamente complicato: cambiare il mondo, per renderlo migliore, è un duro lavoro. Un lavoro che non è fatto solo di serate, relazioni sociali e balli di beneficenza. Un lavoro in cui vanno investite molte più energie di quanto Hailey pensasse...

Advertisement

La nuova serie, che non ha ancora un titolo né una data definitiva per il debutto, vanta un cast tecnico di tutto rispetto. A scrivere la sceneggiatura c'è Robert Padnick, già dietro le quinte di The Office, mentre a dirigere l'episodio pilota sarà James Griffiths, regista di Episodes.

Padnick e Griffiths saranno anche produttori esecutivi insieme a Thea Mann, ormai fedele collaboratrice della Cox: le due avevano già lavorato insieme in Dirt e Cougar Town, ma si conoscevano fin dai tempi di Friends. La Mann, infatti, è la cugina di Lisa Kudrow, che in Friends interpretava Phoebe.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...