Cowboy Bebop, Faye e Spike sono protagonisti degli artwork inediti dell'anime

Autore: Elisa Giudici ,

Considerato uno dei migliori anime di sempre, Cowboy Bebop non è mai davvero finito nel dimenticatoio, ma dalla conclusione della serie nel 1999 non è mai stato così sulla cresta dell'onda. In attesa di scoprire qualche notizia in più sulla serie televisiva live action appena annunciata, arriva un'altra succosa notizia per i fan dei cowboy spaziali! 

Cowboy Bebop: da Twitter ecco gli artwork inediti

L'uomo da ringraziare per questo inaspettato regalo è Tsunenori Saito, character designer e responsabile delle animazioni dell'anime di Cowboy Bebop. Da sempre noto anche per la sua eccelsa qualità tecnica, l'anime fantascientifico deve molto a Saito, responsabile dell'aspetto particolarmente accattivante dei protagonisti, ormai divenuto iconico. 

Advertisement

No X.com parameter url defined

Dopo aver partecipato alle celebrazioni per il decimo anniversario del film animato Stranger, da lui realizzato, Saito ha deciso di pubblicare alcuni suoi schizzi sul suo account Twitter. Starter è forse la sua opera più famosa insieme a Cowboy Bebop: entrambi i titoli hanno raccolto ottimi consensi a livello di critica e pubblico, rendendolo uno dei più celebri character designer in Giappone (e non solo).

In qualità di responsabile per l'animazione, ha preso parte alla realizzazione di alcuni degli anime più noti a livello internazionale dell'ultimo decennio; da Full Metal Alchemist a Wolf's Rain, passando per Neon Genesis Evangelion e Escaflowne.

Il sito Comicbook ha racconto tutti gli schizzi che l'artista ha postato nelle ultime settimane sul suo account Twitter: ecco la galleria dei più belli dedicati ai protagonisti di Cowboy Bebop! 

 

Cowboy Bebop, ecco gli artwork inediti della serie di culto

Protagonisti assoluti della gallery sono Spike Spiegel e Faye Valentine, due dei protagonisti più belli e tormentati dell'anime di Cowboy Bebop. Per vedere tutti gli schizzi di Saito - riguardanti le altre celebri serie animate a cui ha collaborato, basta spulciare il suo account Twitter. È probabile che nelle prossime settimane continui a pubblicare i suoi splendidi schizzi, perciò occhi aperti, space cowboys!

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...